La crisi del lusso frena la pelle Alta gamma in vera difficoltà | La conceria fra presente e futuro

Fucecchio, 6 agosto 2025 – La moda soffre ancora. E con lei la pelle che, per questa zona, è un motore economico fondamentale. La crisi è il risultato di una combinazione letale di fattori: conflitti internazionali, inflazione, instabilità geopolitica, ma anche mutamenti nei consumi. Il pubblico del lusso si mostra meno affezionato al prodotto fisico, e l’alto di gamma fatica a trovare un equilibrio tra valore e prezzo. Poi c’è l’apprezzamento dell’euro sul dollaro (+13% dall’inizio dell’anno alla fine di giugno). Una situazione, questa, che potrebbe frenare in modo sensibile l’export europeo verso gli Stati Uniti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

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© Lanazione.it - La crisi del lusso frena la pelle. Alta gamma in vera difficoltà: “La conceria fra presente e futuro”

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Un tesoro da 7,7 miliardi a Milano. Le case di lusso non conoscono crisi - Il lusso non conosce crisi. Mai. In una società dove pian piano la classe media è scivolata giù, chi sta bene sta sempre meglio.

Il lusso sopravviverà alla crisi? Quello con i piedi per terra - Bisogna smettere di vendere sogni e cominciare ad abitare la realtà. È questo, in estrema sintesi, il messaggio emerso dalla presentazione di David Fischer (CEO e founder di Highsnobiety) durante l’evento “Changemakers in Luxury Fashion” organizzato da Zalando e Camera Nazionale della Moda Italiana.

“Mentre il fast fashion e il lusso tradizionale sono in crisi, c’è una grande opportunità per le sartorie”: la visione di Lubiam a Pitti Uomo - In un momento “delicato” per la moda, stretto tra le crisi di sostenibilità del fast fashion e le difficoltà dei grandi marchi del lusso, c’è chi vede un’opportunità.

La crisi del lusso frena la pelle. Alta gamma in vera difficoltà: “La conceria fra presente e futuro”; I dazi di Trump minacciano l’industria europea del lusso. Report Wsj; È un lusso agrodolce: resta la crisi, ma spuntano segni di fiducia.

La crisi del lusso e la ripresa. La pelle resiste e rilancia. La forza ... - L’economia del bello 5 dic 2023 CARLO BARONI Cronaca La Nazione Pontedera Cronaca ... Riporta lanazione.it

Ecco il brand del lusso che non conosce crisi. O quasi - Nel lusso in crisi, questo brand francese aumenta le vendite nel secondo trimestre 2025: i punti di forza di Hermès. Scrive money.it

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