Turisti per un paio di ore selfie in Piazza del Campo poi a dormire fuori città
Siena, 5 agosto 2025 – Dati preoccupanti e opinioni che fanno riflettere, quelle dei turisti approdati a Siena per queste prime giornate di agosto. La città, negli ultimi giorni, ha incrementato il numero di visitatori provenienti da tutta Europa, che però tendono a fermarsi all’interno delle mura solo per alcune ore, senza poi pernottare nelle strutture cittadine. Un tema ripetuto e dibattuto, perché per il turista risulta piuttosto conveniente stare di giorno a Siena e la sera oltre le mura, dato che pernottare nello località vicino al capoluogo è molto meno costoso. In alcuni casi si parla addirittura della metà per il costo di una camera. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Turisti per un paio di ore, selfie in Piazza del Campo poi a dormire fuori città
In questa notizia si parla di: turisti - città - paio - selfie
Napoli, marketing del sangue: la finta città venduta ai turisti - Napoli tra la realtà e la vetrina mediatica. C’è chi si riempie la bocca con frasi come “Napoli è la città più bella del mondo”.
Arriva il Motogiro, Pesaro capolinea. La città invasa da centauri e turisti - Il filo conduttore sono le corse e i piloti. Perchè il ternano Paolo Pileri vinse il mondiale in sella ad una Morbidelli.
Overtourism, pistole ad acqua contro i troppi turisti che affollano le città. «Stimolano le economie locali ma spesso sacrificano il benessere dei residenti» - Il raduno, non a caso, si è tenuto a Barcellona, prima linea europea nella lotta all?overtourism: da più di un anno, infatti, gli attivisti della capitale della Catalogna hanno.
Palermo ieri pomeriggio, piazza Verdi: il cuore della città ma evidentemente Terra di nessuno dove lo Stato non esiste, non vede, non intende far rispettare le leggi italiane. Evidentemente per il Prefetto di Palermo questa situazione che si protrai da tempo a d Vai su Facebook
Turisti per un paio di ore, selfie in Piazza del Campo poi a dormire fuori città; Firenze scoppia: il “turismo del selfie” svuota ristoranti e botteghe; Tanti turisti fanno selfie con le statue menomate di Stradivari. Perché non si restaurano mano e violino a quella di corso Garibaldi e si rimette il compasso in mano a quella in piazza Stradivari?.