Sant’Emidio 150 droni illuminano Ascoli | gioco di luci con i simboli della città
Ascoli Piceno, 5 agosto 2025 - La giornata di Sant'Emidio, patrono della città, è stata aperta da una novità. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, 150 droni hanno colorato il cielo di Ascoli sopra a un ponte di Porta Maggiore pieno di ascolani. Tutti rigorosamente con la testa in su, tutti hanno ammirato lo spettacolo incentrato su tutti i simboli della città, dal patrono alla Quintana, passando per il Picchio alle Olive fritte. Un gioco di colori molto apprezzato dai presenti per una prima edizione innovativa. Ricca la giornata di oggi: alle 5.45 del mattino c'è stata la classica benedizione del basilico sul sagrato della cattedrale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Sant’Emidio, 150 droni illuminano Ascoli: gioco di luci con i simboli della città
In questa notizia si parla di: città - ascoli - sant - emidio
Sarah Toscano, la vincitrice di Amici in concerto ad Ascoli: “Un regalo alla città, sarà gratuito” - Ascoli, 10 giugno 2025 – Un bellissimo regalo ai giovani della città e dell’intero Piceno, quello che il sindaco Marco Fioravanti ha fatto, in vista della lunga estate in musica.
Ascoli in crescita. Turismo e cantieri, la città cambia pelle pensando al futuro - "Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi". La storica frase che Giuseppe Tomasi di Lampedusa mise in bocca a Tancredi, uno dei personaggi del Gattopardo, racchiude tantissimi anni di storia di Ascoli.
L’esordio di Passeri: "Ascoli calcio e città sono la stessa cosa. Forze ricompattate" - Il gran debutto della nuova Ascoli Calcio arriva anche sul palco dei 140 anni del Resto del Carlino. Questa, tra le altre, è una delle stelle che hanno brillato nel Chiostro di San Francesco durante il compleanno del nostro giornale.
Il gemellaggio tra Ascoli e Treviri (città natale di Sant’Emidio) compie il suo 67esimo anno. Ogni anno si registra la... Vai su Facebook
Alla nostra gente, alla nostra città: buona festa di Sant’Emidio! #LungaVitaAllaRegina Vai su X
Il basilico di Sant’Emidio, la (profumata) tradizione del 5 agosto ad Ascoli Piceno; Sant’Emidio, 150 droni illuminano Ascoli: gioco di luci con i simboli della città; Ascoli Piceno festeggia Sant’Emidio, Patrono della città delle Cento Torri.