Jesi 450 tonnellate di rifiuti anche pericolosi abbandonati | denuncia e maxi sequestro
Jesi (Ancona), 5 agosto 2025 – Oltre 450 tonnellate di rifiuti abbandonati: maxi sequestro, una denuncia e indagini in corso da parte delle fiamme gialle. Si tratta di rifiuti esposti agli agenti atmosferici e in evidente stato di abbandono. All’indomani della sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’Arpa Marche e la Guardia di Finanza, i finanzieri del comando Provinciale di Ancona, nell’ambito di un’attivitĂ di polizia ambientale condotta congiuntamente al reparto operativo aeronavale di Ancona e con l’ausilio di personale specializzato dell’Arpam, a Jesi, hanno sottoposto a sequestro un’area di 600 metri quadrati, dove risultavano stoccati rifiuti classificati come pericolosi e non. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Jesi, 450 tonnellate di rifiuti anche pericolosi abbandonati: denuncia e maxi sequestro
In questa notizia si parla di: jesi - rifiuti - sequestro - tonnellate
Roberto Mancini contro l'impianto di rifiuti Edison: «Jesi non si svende. Jesi si difende» (VIDEO) - JESI – Anche Roberto Mancini contro l’impianto per i rifiuti speciali della Edison Next che qualcuno vorrebbe far costruire alla Zipa.
L’urlo di Mancini e Di Francisca contro l’impianto per rifiuti speciali a Jesi: “No all’amianto” / Video - Jesi (Ancona), 14 giugno 2025 — Il progetto di Edison è già da tempo annunciato: l’azienda italiana dedicata all’energia, infatti, vorrebbe creare un impianto di trattamento e smaltimento di rifiuti speciali nella zona industriale della Zipa, a Jesi.
Impianto rifiuti alla Zipa di Jesi, arriva il "no" della Provincia che invia il preavviso di rigetto all'Edison Next - ANCONA – L’impianto per il trattamento dei rifiuti speciali alla Zipa di Jesi non si farà più. Così ha deciso oggi la Conferenza dei servizi della Provincia di Ancona che ha provveduto a mandare il preavviso di rigetto alla ditta Edison Next.
Jesi, 450 tonnellate di rifiuti anche pericolosi abbandonati: denuncia e maxi sequestro; Sequestro di rifiuti pericolosi: scoperta discarica abusiva da 450 tonnellate; Sequestrata area con 450 tonnellate di rifiuti: nei guai un’azienda di Jesi.
Jesi - Sequestrata area di 600 mq con 450 tonnellate di rifiuti: denunciato imprenditore - Un’area di circa 600 metri quadrati, nella periferia di Jesi, è stata posta sotto sequestro dai militari della Guardia di Finanza, in collaborazione con il Reparto Operativo Aeronavale di Ancona e con ... Come scrive veratv.it
Jesi, pneumatici usurati e vecchi macchinari: maxi sequestro di rifiuti - Visti i rischi per la salute e per l’ambiente per lo stato di abbandono dei rifiuti, si è proceduto al sequestro dell’area aziendale ... Si legge su centropagina.it