Una scuola più aperta inclusiva più connessa al lavoro | le priorità politiche del MIM nel PIAO 2025 27
Nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione 202527, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha definito un insieme di priorità politiche volte a rafforzare il sistema educativo nazionale, con un’attenzione particolare ai temi dell’inclusione, della personalizzazione dell’offerta formativa e della transizione scuola-lavoro. L'articolo Una scuola più aperta, inclusiva, più connessa al lavoro: le priorità politiche del MIM nel PIAO 202527 . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: scuola - lavoro - priorità - politiche
“Dalla Scuola al Lavoro. La filiera 4+2 tra Istruzione e ITS Academy”: incontro a Salerno con il Ministro Valditara - E’ in programma per venerdì 16 maggio 2025, alle ore 11, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, in Piazza Abate Conforti, nell’ambito del programma di visite del Ministro dell’istruzione e del merito nelle scuole di Italia, l’incontro “Dalla Scuola al Lavoro.
Un Posto al Sole: conflitti in famiglia, scuola, lavoro e seduta spiritica - In occasione della puntata di Un Posto al Sole in onda il 13 maggio 2025 su Rai3, il clima nelle trame della soap si fa sempre più acceso e imprevedibile.
Piazza dei Mestieri: contro la dispersione, costruendo ponti tra la scuola e il lavoro - Piazza dei Mestieri è un progetto che ha preso vita a Torino più di vent’anni fa, partendo dall'esigenza concreta di creare nuove opportunità per i giovani e promuovere il benessere del territorio.
Occupazione straniera in crescita in Italia Secondo il XV Rapporto “Gli stranieri nel mercato del lavoro in Italia 2025”, pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, i lavoratori stranieri in Italia sono oggi 2,5 milioni, pari al 10,5% degli occupati tot Vai su Facebook
Una scuola più aperta, inclusiva, più connessa al lavoro: le priorità politiche del MIM nel PIAO 2025/27; PIAO 2025-2027 del MIM: tra le priorità anche la filiera tecnologico-professionale; Concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme!”.