Basta copiare con l’AI | ChatGPT e Google lanciano strumenti che costringono gli studenti a ragionare davvero Ma funzioneranno contro la tentazione della scorciatoia?

OpenAI ha lanciato il 29 luglio la modalità "Studia e Impara" per ChatGPT, un approccio completamente nuovo che trasforma l'intelligenza artificiale da semplice dispensatore di risposte in tutor digitale. La funzione è già disponibile per tutti gli utenti delle versioni Free, Plus, Pro e Team, mentre gli account ChatGPT Edu potranno accedervi nelle prossime settimane. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: chatgpt - basta - copiare - google

Studente copia da ChatGPT ma dimentica di cancellare la prova. Il prof a Open: «Serve educazione all’AI e basta compiti a casa» - Un piccolo errore di distrazione ha svelato un aiutino di ChatGPT in un compito per casa. È successo a uno studente di scuola media, che nel testo consegnato dal professore ha dimenticato di cancellare una frase chiaramente riconducibile all’intelligenza artificiale, tradendosi involontariamente.

Studente dimentica il prompt di ChatGPT nel compito, il caso ‘denunciato’ da Galiano diventa virale sui social. E c’è chi annuncia: “Il prossimo anno solo lavoro in classe, basta compiti a casa” - La tecnologia può essere una lama a doppio taglio, soprattutto quando si dimentica di cancellare le tracce.

Basta con interrogazioni e temi: il 75% dei docenti vuole abolire i metodi di valutazione obsoleti sostituendoli con prove che stimolino il pensiero critico. ChatGPT manderà in pensione gli esami? - Il sistema di valutazione scolastico è sotto accusa. Un'indagine condotta da GoStudent, piattaforma di ripetizioni online, ha rivelato una crescente insoddisfazione tra docenti e genitori verso i metodi tradizionali di verifica.

Basta copiare con l'AI: ChatGPT e Google lanciano strumenti che costringono gli studenti a ragionare davvero. Ma funzioneranno contro la tentazione della scorciatoia?; Basta risposte secche e copia-incolla, Chatgpt si reinventa per gli studenti: cos'è la funzione che aiuta a ragionare; Basta risposte secche e copia-incolla, Chatgpt si reinventa per gli studenti: cos’è la funzione che aiuta a ragionare.

chatgpt basta copiare googleChatGPT e Google: le chat condivise finiscono nei risultati di ricerca - Quando si utilizza ChatGPT, pochi immaginano che le proprie conversazioni possano diventare pubbliche e finire nei risultati di Google . Lo riporta informazione.it

chatgpt basta copiare googleAttenzione a condividere le chat di ChatGPT, potrebbero finire su Google - Essendo che di default è disattivata, è bene pensarci su prima di selezionarla, altrimenti si è artefici del proprio destino, soprattutto se la conversazione ha riferimenti personali o temi sensibili. Da wired.it

Cerca Video su questo argomento: Chatgpt Basta Copiare Google