Pesce scorpione anzi leone | Ha invaso anche la Grecia bisogna mangiarlo
Roma, 31 luglio 2025 - Quindi lei cucina il pesce scorpione. " Pesce leone, si chiama così in quasi tutte le lingue d'Europa. Sì, questo è il modo per contrastare l'invasione: bisogna pescarlo e mangiarlo. Un grande consumatore è il principe Alberto di Monaco, glielo mandiamo noi. In Grecia ormai è ovunque, se ne stimano milioni. Nel 2026 arriverà in Toscana". Enrico Toja, manager in pensione di origine torinese, ha fatto una prestigiosa carriera in giro per il mondo poi ha scoperto il suo paradiso nella splendida isola greca di Elafonisos, dove vive. Ha fondato un'associazione ambientalista, Elafonisos eco, da tre anni lavora sulle specie ittiche aliene che hanno conquistato il Mediterraneo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Pesce scorpione (anzi leone): “Ha invaso anche la Grecia, bisogna mangiarlo”
In questa notizia si parla di: pesce - scorpione - leone - grecia
Dal Mar Rosso alle acque del Salento, sempre più presente il pesce scorpione. Lo scienziato: “Dotato di ghiandole velenifere, ma non mortali” - TORRE PALI (Salve) – Una specie aliena alla quale bisognerà abituarsi. Sarà sempre più presente nei nostri mari il “pesce scorpione”, un esemplare che, ultimamente, è stato avvistato nelle acque del Salento.
Specie aliene, nei mari italiani i pericoli tropicali salgono a quattro: c’è anche il pesce scorpione - Sono al momento 1840 le sue segnalazioni, provenienti da diversi Paesi del bacino del mar Mediterraneo.
Il pesce scorpione e le altre pericolose specie aliene che stanno invadendo i nostri mari - I mari italiani, un tempo scrigni di biodiversità mediterranea, stanno affrontando una trasformazione senza precedenti.
Non fatevi ingannare dal suo aspetto spettacolare! ? Il pesce scorpione è velenoso, invasivo e dannoso per l’ecosistema del Mediterraneo. Questa creatura tropicale, considerata fra le specie marine più pericolose al mondo per i suoi aculei potenzialmente l Vai su Facebook
Pesce scorpione (anzi leone): “Ha invaso anche la Grecia, bisogna mangiarlo”; Il Pesce Scorpione che minaccia la biodiversità nel Mediterraneo è arrivato nelle acque italiane; Il pesce leone arriva nei mari italiani, perché è rischioso e come riconoscerlo.