Ex Arcelor Mittal | il rilancio è affidato a una realtà del Sannio
Tempo di lettura: 2 minuti Dopo mesi di incertezza e mobilitazione, arriva un segnale concreto per il futuro occupazionale della Valle del Calore. Il sito produttivo ex Arcelor Mittal di San Mango sul Calore-Luogosano, fermatosi ufficialmente ieri con lo spegnimento dei macchinari, potrebbe presto riprendere vita. A farsi avanti è Idroambiente, azienda campana specializzata nella realizzazione e manutenzione di condotte idriche, con sede operativa a San Salvatore Telesino. La societĂ , guidata dall’imprenditore Luigi Caramiello, ha sottoscritto un’offerta non vincolante per l’acquisizione dello stabilimento, con l’intento di finalizzare l’operazione entro il 31 dicembre. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Ex Arcelor Mittal: il rilancio è affidato a una realtà del Sannio
In questa notizia si parla di: arcelor - mittal - rilancio - affidato
VIDEO- Vertenza Arcelor Mittal: i primi 100 giorni e nuovi spiragli - Tempo di lettura: 2 minuti   “ I primi 100 giorni di Luogosano”, con queste parole il Segretario della Cgil Fiom Giuseppe Morsa, commenta l’assemblea generale dei lavoratori di Arcelor Mittal organizzata a Taurasi alla quale hanno partecipato il sindaco di Luogosano, di San Mango e di Atripalda, Il consigliere Regionale Maurizio Petracca, Il Segretario Regionale Massimiliano Guglielmi ed il coordinatore nazionale della FIOM per la siderurgia Loris Scarpa.
Arcelor Mittal, l’impegno del Ministro: avanti il percorso di tutela - Tempo di lettura: 2 minuti Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dopo aver partecipato al ventennale dalla fondazione della fabbrica irpina Altergon ( CLICCA E LEGGI QUI) ha proseguito la sua giornata in provincia di Avellino partecipando ad un tavolo in Prefettura alla presenza dei una delegazione dei lavoratori dell’ Alcerolmittal.
Vertenza Arcelor Mittal Luogosano, parte il monitoraggio dell’accordo del 30 giugno - Mercoledì 30 luglio alle ore 10 si terrà in modalità remota il primo incontro di monitoraggio sull’accordo siglato lo scorso 30 giugno tra le Organizzazioni Sindacali, la Regione Campania e Arcelor Mittal Luogosano.
Ex Ilva, oggi sciopero e corteo: «Ci conquisteremo un futuro»; Ex Arcelor Mittal: il rilancio è affidato a una realtà del Sannio.
Sull’ex Ilva è tutto fermo, ma i consulenti festeggiano - Tra annunci a vuoto, piani di rilancio, rivendicazioni sindacali e costi in crescita per l’amministrazione straordinaria, il futuro dell’acciaieria è tutto da scrivere. Da editorialedomani.it