Libera Benevento | Serve un tavolo urgente per la sicurezza Troppi silenzi su racket intimidazioni e criminalità
Tempo di lettura: 3 minuti Arriva l’appello dal Coordinamento di Libera Benevento, che torna a sollevare con forza il tema della sicurezza e della prevenzione sul fronte della criminalitĂ . Di seguito il comunicato: “La sicurezza dei cittadini rappresenta un elemento essenziale per la pacifica convivenza di una comunitĂ . Per chi ne ha la responsabilitĂ amministrativa sono lecite le preoccupazioni e le dovute iniziative da mettere in campo. Ma la sicurezza è un tema ampio, senza veli ed ipocrisie. Anche una bomba carta dinanzi ad una attivitĂ commerciale rientra nella sicurezza di un quartiere, così come l’incendio della saracinesca di una pizzeria o il rinvenimento di una tanica di benzina dinanzi ad un esercizio commerciale, o proiettili inesplosi. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Libera Benevento: “Serve un tavolo urgente per la sicurezza. Troppi silenzi su racket, intimidazioni e criminalità ”
In questa notizia si parla di: sicurezza - libera - benevento - criminalitĂ
Decreto Sicurezza, via libera della Camera alla fiducia: i sì sono 201 - Le opposizioni criticano il ricorso al voto di fiducia e all'uso della tagliola. Il provvedimento passa con 201 voti favorevoli, 117 contrari 117 e 5 astenuti
Decreto Sicurezza, via libera definitivo della Camera: sgomberi, cannabis e tutele agli agenti, le novitĂ - La Camera ha dato il via libera definitivo al dl Sicurezza che introduce nuovi reati e aggravanti. Ora il testo passerĂ al Senato dove dovrĂ essere convertito in legge entro il 10 giugno.
Dl Sicurezza, via libera alla Camera con 163 sì: il testo passa al Senato - Via libera alla Camera al testo di conversione in legge del dl Sicurezza, con 163 sì, 91 no e un astenuto.
Tavolo di coordinamento sui beni confiscati alla criminalitĂ organizzata; Libera presenta a Benevento la campagna 'Fame di veritĂ e giustizia' contro le mafie e la corruzione; LegalitĂ e sicurezza in provincia di Benevento. Ne parla Finetica, Libera e i massimi vertici delle Istituzioni politiche.