Stato di Palestina? La prudenza è d’obbligo ecco perché
L’Italia riconosce da decenni e ha relazioni diplomatiche bilaterali con l’ AutoritĂ Nazionale Palestinese, che si definisce anche Stato di Palestina. L’Olp di Yasser Arafat  proclamò l’indipendenza dello Stato da Algeri, nel 1988. Anp e Stato di Palestina sono tuttavia entitĂ solo parzialmente sovrapponibili. Dopo il ritiro da Gaza deciso da Sharon nel 2025, dal 2007 la Striscia non è governata dalla Anp, nĂ© dal presunto Stato di Palestina, bensì da Hamas. L’Anp è governata dall’alleanza tra Fatah e partiti minori. Dopo la vittoria militare di Hamas su Fatah a Gaza nel 2007, non si è piĂą votato in Cisgiordania e nella Striscia. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Stato di Palestina? La prudenza è d’obbligo, ecco perché
In questa notizia si parla di: stato - palestina - prudenza - obbligo
Napoli, in consiglio comunale Pd, M5s e Avs portano mozione per riconoscere Stato di Palestina - Tempo di lettura: 3 minuti “Riconoscere la Palestina quale Stato democratico e sovrano”. Lo chiede una mozione all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Napoli, convocato per il 23 maggio.
San Potito Ultra si schiera per il riconoscimento dello Stato di Palestina - Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di San Potito Ultra hanno espresso pubblicamente la loro posizione con un’iniziativa politica che si inserisce nel solco della delibera del Consiglio comunale n.
Huckabee: «Trump riconosce lo Stato di Palestina? Senza senso» - Il mestiere del pescatore a Gaza è da sempre un atto di coraggio. Nei 17 anni di assedio totale precedenti al 7 ottobre 2023, le barche che lasciavano la costa […] The post Huckabee: «Trump riconosce lo Stato di Palestina? Senza senso» first appeared on il manifesto.
L’allarme è scattato quando i genitori hanno trovato il figlio sott’acqua: era già in stato di incoscienza Vai su Facebook
Cessate il fuoco a portata di mano: i termini dell'accordo; Stato di Palestina? La prudenza è d’obbligo, ecco perché; Macron rilancia sulla Palestina ma all’Onu potrebbe prevalere la prudenza italiana.