Sanità entra in vigore lo stop ai gettonisti Ma nessuno li ha ancora sostituiti | Salto nel vuoto per i Pronto soccorso

Arriva il tanto richiesto blocco alla stortura dei gettonisti della sanità, ma né il governo né le Regioni hanno pensato a come coprire l’ennesimo buco di personale negli ospedali. Dal 31 luglio infatti, non potranno più essere rinnovati i contratti di medici e infermieri libero professionisti delle cooperative che non potranno più essere reclutati e strapagati dal Servizio sanitario nazionale. Verrà meno, così, anche quel costosissimo tampone a cui molte strutture hanno fatto ricorso negli ultimi anni per continuare a garantire i servizi ai cittadini, nonostante la grave carenza di personale che la politica non è mai riuscita davvero ad affrontare. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

sanit224 entra in vigore lo stop ai gettonisti ma nessuno li ha ancora sostituiti salto nel vuoto per i pronto soccorso

© Ilfattoquotidiano.it - Sanità, entra in vigore lo stop ai gettonisti. Ma nessuno li ha ancora sostituiti: “Salto nel vuoto per i Pronto soccorso”

In questa notizia si parla di: sanità - gettonisti - entra - vigore

Sanità, Giuliano (UGL): “Concordi con il Ministro Schillaci, le ingenti risorse spese per i gettonisti vadano indirizzate per nuove assunzioni nel SSN” - “La posizione del Ministro della Salute Orazio Schillaci sui medici gettonisti, espressa a margine della seconda giornata degli Stati generali della prevenzione, è assolutamente condivisibile.

Sanità, Di Silverio (Anaao): “Bene proposta Schillaci su gettonisti, ma serve decreto” - (Adnkronos) – "Magari si riuscisse a fare quello proposto dal ministro della Salute", di usare i fondi con cui si pagano oggi i medici 'gettonisti' per far rientrare questi nel Ssn con i concorsi, "purtroppo i medici 'gettonisti' vengono pagati da Asl e ospedali con una quota parte del bilancio delle aziende che si chiama […] L'articolo Sanità, Di Silverio (Anaao): “Bene proposta Schillaci su gettonisti, ma serve decreto” proviene da Webmagazine24.

Sanità, Giuliano (Ugl): "Risorse gettonisti vadano a nuove assunzioni" - “Concordi con il Ministro Schillaci, le ingenti risorse spese per i gettonisti vadano indirizzate per nuove assunzioni nel SSN".

Sanità, entra in vigore lo stop ai gettonisti. Ma nessuno li ha ancora sostituiti: “Salto nel vuoto…; In Gazzetta Ufficiale le indicazioni per il ricorso ai professionisti sanitari gettonisti; Spesa medici gettonisti, il FVG undicesimo in Italia ma spende più del Veneto.

Cerca Video su questo argomento: Sanità Gettonisti Entra Vigore