Papa Leone XIV | Sessualità che diventa divertimento è cultura della morte
"Il Battesimo ci impegna a rinunciare una cultura della morte molto presente nella nostra società. Questa cultura della morte si manifesta oggi attraverso l’indifferenza, il disprezzo degli altri, la droga, la ricerca di una vita facile, una sessualità che diviene divertimento e cosificazione della persona umana" ha dichiarato il Pontefice. 🔗 Leggi su Fanpage.it
In questa notizia si parla di: morte - cultura - sessualità - divertimento
A 675 anni dalla morte, il Friuli celebra Bertrando di Saint Geniès: tre giorni di eventi tra storia, cultura e identità - A 675 anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta il 6 giugno 1350 a San Giorgio della Richinvelda per mano di una congiura ordita da alcuni nobili friulani, il Friuli rende omaggio a uno dei suoi personaggi più amati e rappresentativi: il patriarca Bertrando di Saint Geniès.
Mare, Sole e Cultura dal 18 giugno a Positano: rassegna dedicata a Elsa Morante, a 40 anni dalla morte - Al via Mare, Sole e Cultura la storica rassegna letteraria che torna a Positano dal 18 giugno al 10 luglio 2025 e che in occasione delle celebrazioni per i quarant’anni dalla morte di Elsa Morante dedica a Il segreto dell’arte la XXXIII edizione.
Morte di Salvino Nucera, La Strada: "Ci ha insegnato che la cultura non è solo eredità, ma visione di futuro" - La morte del prof Salvino Nucera, docente, scrittore e profondo conoscitore della cultura grecanica calabrese e delle tradizioni della minoranza ellenofona, ha colpito l'intera comunità.
Papa Leone XIV: Sessualità che diventa divertimento è cultura della morte; Il Papa agli influencer cattolici: “No a fake news e polarizzazioni, annunciate la pace”; Il Papa: il Battesimo dona la vita, rinunciare alla cultura di morte molto diffusa oggi.