Così Londra e Bruxelles mettono alle strette l’export illegale di petrolio russo

Non sembra essere un buon momento per la shadow fleet di Mosca. Lo strumento impiegato dal Cremlino nel tentativo di evadere le sanzioni occidentali su gas e petrolio sembra infatti accusare gli effetti di alcuni provvedimenti realizzati appositamente per inficiarne le capacità. Nel pacchetto di sanzioni presentato pochi giorni fa, il Regno Unito ha preso di mira circa 135 petroliere e due compagnie (Intershipping Services Llc e Litasco Middle East Dmcc) sospettate di trasportare petrolio russo in violazione del tetto massimo fissato dal G7, operando sotto bandiere di comodo e con strutture proprietarie oscure per cercare di evitare l’individuazione e il riconoscimento da parte delle autorità. 🔗 Leggi su Formiche.net

cos236 londra e bruxelles mettono alle strette l8217export illegale di petrolio russo

© Formiche.net - Così Londra e Bruxelles mettono alle strette l’export illegale di petrolio russo

In questa notizia si parla di: petrolio - così - londra - bruxelles

L’Iran può decidere così, prezzo del petrolio alle stelle! Cosa rischia adesso l’Italia - Le recenti dichiarazioni del Consigliere del Leader Supremo dell’Iran, che paventano la chiusura dello Stretto di Hormuz come “una delle possibili opzioni” in risposta all’escalation delle tensioni con gli Stati Uniti e Israele, hanno gettato un’ombra minacciosa sui mercati globali e sul futuro dell’economia mondiale.

Il Sud Sudan parla cinese: così Pechino conquista il cuore dell’Africa Orientale, tra petrolio e peacekeeping - Il Sud Sudan, una delle nazioni più giovani del mondo avendo ottenuto l’indipendenza dal Sudan solamente nel 2011, è preda di una grave crisi umanitaria e politica che mette al rischio le fondamenta dello Stato e la stabilità dell’Africa Orientale.

Ankara, abbiamo un problema (energetico): così Erdogan sta mediando per assicurare il trasporto del petrolio - Pur continuando ad accusare gli alleati statunitensi di aver attaccato uno stato sovrano, l’ Iran, Ankara sta cercando di trarne vantaggio in ogni modo, usando la propria posizione geostrategica.

Summit Ue: Zelensky chiede nuovi aiuti e armi. La pace rimane sullo sfondo; Stop alle auto ogni domenica, così l'Europa può combattere la crisi energetica; La scure Ue e Gb, le nuove sanzioni a Putin. Bruxelles vara il 17mo pacchetto e prepara il bazooka.

Cerca Video su questo argomento: Petrolio Così Londra Bruxelles