Viareggio-Rèpaci a De Silva | Un’emozione 25 anni dopo
Era stato selezionato tra i finalisti del Premio Viareggio Rèpaci venticinque anni fa, quando, appena esordiente, aveva pubblicato per Einaudi Certi bambini. E, ora, Diego De Silva, quattordici libri e qualche anno dopo, ne è risultato il vincitore, per la categoria narrativa, con I titoli di coda di una vita insieme. Un romanzo, sempre edito da Einaudi, che racconta, con il trasporto e l’ironia che contraddistingue la scrittura dell’autore, la storia di Alice e Fosco e, attraverso essa, le speranze, le delusioni, le felicità sepolte e il complicato groviglio di sentimenti che accompagnano, da sempre, la fine di un amore. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Viareggio-Rèpaci a De Silva: "Un’emozione 25 anni dopo"
In questa notizia si parla di: viareggio - rèpaci - silva - anni
Premio Viareggio-Rèpaci: annunciate le terne finaliste delle sezioni Narrativa, Poesia e Saggistica - Paolo Mieli VIAREGGIO – La Giuria del Premio Viareggio-Rèpaci ha annunciato oggi le terne finaliste delle sezioni Narrativa, Poesia e Saggistica della novantaseiesima edizione dello storico premio letterario, tra i più prestigiosi del panorama culturale italiano.
Premio Viareggio-Rèpaci, vince la poetessa cesenate Mariangela Gualtieri con la raccolta 'Ruvido umano' - È la poetessa cesenate Mariangela Gualtieri, con la sua intensa raccolta Ruvido umano (Einaudi), a conquistare il prestigioso premio Viareggio-Rèpaci per la poesia.
A Diego De Silva il premio Viareggio-Rèpaci. “Un'emozione” - Viareggio (Lucca), 26 luglio 2025 – È Diego De Silva il vincitore della 96ª edizione del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci per la categoria narrativa con “I titoli di coda di una vita insieme” (Einaudi): nel romanzo, l’autore, con la sua immancabile ironia diventata lo strumento per mettere a fuoco ciò che davvero conta, riesce a raccontare con forza — attraverso le voci di Fosco e Alice — le speranze, le delusioni, le felicità dimenticate e quel groviglio di emozioni che da sempre accompagna la fine di un amore.
A Diego De Silva il premio Viareggio-Rèpaci. “Un'emozione” Vai su X
La finale del Premio Viareggio-Rèpaci si avvicina... ma quali sono i libri finalisti della sezione narrativa? Ce li racconta Elena Francesconi di... Vai su Facebook