Congo attaccata chiesa cattolica da ribelli islamici I media | Oltre 40 morti

Roma, 27 luglio 2025 – Una chiesa cattolica nella città di Komanda, nell'est della Repubblica democratica del Congo, è stata attaccata da parte di ribelli sostenuti dallo Stato Islamico. Oltre 40 persone sono state uccise, secondo quanto scrive l' Associated Press online citando i media locali. L'esercito ha confermato almeno 10 vittime. "Più di 21 persone sono state uccise a colpi d'arma da fuoco all'interno e all'esterno" della chiesa "e abbiamo registrato almeno tre corpi carbonizzati e diverse case bruciate. Ma le ricerche continuano", ha dichiarato invece Dieudonne Duranthabo, coordinatrice della società civile a Komanda, sempre all'Associated Press online. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

congo attaccata chiesa cattolica da ribelli islamici i media oltre 40 morti

© Quotidiano.net - Congo, attaccata chiesa cattolica da ribelli islamici. I media: “Oltre 40 morti”

In questa notizia si parla di: chiesa - congo - attaccata - cattolica

Congo, attacco a chiesa cattolica: 21 morti - Sono almeno 21 le persone uccise in Repubblica Democratica del Congo in un attacco a una chiesa cattolica a Komanda, nell’est del Paese, realizzato da un gruppo ribelle sostenuto dallo Stato islamico, le Forze alleate democratiche (ADF).

Congo, ribelli Isis in chiesa: 21 morti - 13.30 Almeno 21 persone sono state uccise in un assalto a una chiesa cattolica vicino a Komanda, nell'est del Congo, da parte di ribelli islamici sostenuti dall'Isis.

Congo, gruppo affiliato all’Isis attacca una chiesa cattolica: almeno 40 morti - Un attacco terroristico ha fatto più di quaranta morti in Congo. È successo a Komanda, nell’est della Repubblica Democratica.

Congo, attaccata chiesa cattolica da ribelli islamici. I media: “Oltre 40 morti”; Congo, ribelli filo Isis attaccano una chiesa: morti oltre 40 civili; Congo nel caos, i vescovi denunciano governo e Ruanda.

chiesa congo attaccata cattolicaCongo, attaccata chiesa cattolica da ribelli islamici. I media: “Oltre 40 morti” - L’assalto compiuto a Komanda, nella provincia di Ituri già teatro di numerosi massacri di civili da parte di gruppi armati. msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Chiesa Congo Attaccata Cattolica