Riconoscerò lo Stato della Palestina L’annuncio di Macron scatena la reazione di Usa e Israele Hamas ringrazia…
Parigi sceglie, ma rimanda. Non per caso, ma per calcolo. Il presidente Emmanuel Macron annuncia così, nella tarda serata di ieri, che la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina davanti all’Assemblea generale dell’Onu. Fa il gesto, tuttavia ben curandosi dei tempi. «Fedele al suo impegno storico per una pace giusta e duratura in Medio Oriente, ho deciso che la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. Ne darò annuncio solenne all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il prossimo mese di settembre ». Il messaggio è partito da X, dove Monsieur le président ama firmare le sue svolte, o giravolte, con enfasi. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - “Riconoscerò lo Stato della Palestina”. L’annuncio di Macron scatena la reazione di Usa e Israele, Hamas ringrazia…
In questa notizia si parla di: stato - palestina - macron - riconoscerò
Napoli, in consiglio comunale Pd, M5s e Avs portano mozione per riconoscere Stato di Palestina - Tempo di lettura: 3 minuti “Riconoscere la Palestina quale Stato democratico e sovrano”. Lo chiede una mozione all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Napoli, convocato per il 23 maggio.
San Potito Ultra si schiera per il riconoscimento dello Stato di Palestina - Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di San Potito Ultra hanno espresso pubblicamente la loro posizione con un’iniziativa politica che si inserisce nel solco della delibera del Consiglio comunale n.
Huckabee: «Trump riconosce lo Stato di Palestina? Senza senso» - Il mestiere del pescatore a Gaza è da sempre un atto di coraggio. Nei 17 anni di assedio totale precedenti al 7 ottobre 2023, le barche che lasciavano la costa […] The post Huckabee: «Trump riconosce lo Stato di Palestina? Senza senso» first appeared on il manifesto.
“Riconoscerò lo Stato della Palestina”. L’annuncio di Macron scatena la reazione di Usa e Israele, Hamas ringrazia… Vai su X