Criminalità organizzata in Toscana Giani chiede nuove norme al Parlamento
FIRENZE – A margine della presentazione tenuta ieri a palazzo Strozzi Sacrati del nuovo libro del procuratore Luca Tescaroli, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, assieme all’assessore alla Legalità Stefano Ciuoffo, ha annunciato l’intento di attivare nuove iniziative da parte della Regione per favorire il contrasto alla criminalità organizzata in Toscana ed a livello. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it
© Imolaoggi.it - Criminalità organizzata in Toscana, Giani chiede nuove norme al Parlamento
In questa notizia si parla di: toscana - criminalità - organizzata - giani
Torna “Piazze aperte”, il percorso formativo di Anci Toscana per il contrasto a mafie e criminalità - Torna “Piazze Aperte”, il percorso formativo gratuito di Anci Toscana per il contrasto alle mafie e le attività criminali, che coinvolge amministratori, enti pubblici, forze dell’ordine, associazioni, categorie e ordini professionali.
Mafie: in Toscana sinergia tra criminalità italiana e straniera - Firenze, 10 giugno 2025 - La Toscana ha "un tessuto produttivo economico finanziario decisamente solido ma il livello di infiltrazione delle organizzazioni criminali va tenuto d'occhio".
Il sequestro da 30mln a due ex avvocati della criminalità messinese: tra i beni anche un podere nobiliare in Toscana - Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina hanno eseguito un decreto di sequestro patrimoniale - emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura Distrettuale - nei confronti di due persone ritenute socialmente pericolose ai sensi del Codice Antimafia.
Edilizia residenziale pubblica, housing e infrastrutture sociali: al Teatro di Fiesole il prossimo 8 luglio si terrà un convegno organizzato dalla Regione Toscana sul tema dell’abitare, sul suo valore sociale e la sua dimensione urbanistica attraverso una visione Vai su Facebook
Giani La Toscana chiederà al Parlamento nuove norme contro la criminalità organizzata; Illegalità, mafie e criminalità organizzata nell'economia e nel territorio della; Nuove mafie, il libro di Nicola Gratteri. Giani: “pagine che lanciano un segnale di allarme”.