La protesta dei muratori non pagati Nuovi uffici Arera la denuncia | | Appalto pubblico lavori opachi
Il sospetto sollevato a livello sindacale è quello di un sistema di rapporti opachi nei subappalti, portato alla luce dalla protesta di un gruppo di muratori che hanno occupato l’impalcatura del cantiere, di fronte al Palazzo di giustizia, per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati. Non un cantiere qualunque, perchĂ© i lavori riguardano la riqualificazione dello stabile in corso di Porta Vittoria 27, l’ex palazzo della Provincia di Milano, di proprietĂ dell’Arera, l’AutoritĂ di regolazione per energia reti e ambiente, con committente dei lavori il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - La protesta dei muratori non pagati. Nuovi uffici Arera, la denuncia:: "Appalto pubblico, lavori opachi"
In questa notizia si parla di: lavori - protesta - muratori - arera
Cantiere a scuola, la protesta del preside: “Ostaggio dei lavori, a settembre non riapro” - Empoli, 17 luglio 2025 - “Sono tre anni che la scuola è ostaggio del cantiere. Da tre anni, nel periodo estivo, per lasciare spazio agli operai gli esami di Stato li facciamo nel plesso di via Fabiani dove il numero delle aule è limitato e non c’è posto per svolgere le altre attività .
La protesta della scuola Tiepolo: "Sei aule inagibili causa infiltrazioni. Subito i lavori per i nostri ragazzi" - di Marianna Vazzana "Meno buchi nel soffitto, piĂą aule per studiare". Insegnanti, alunni e genitori della secondaria di primo grado Giovanni Battista Tiepolo di piazza Ascoli, a CittĂ Studi, hanno dato vita a un sit in ieri in piazza Scala per chiedere "lavori straordinari nel nostro edificio scolastico".
Lavori al “Colombini”, la protesta degli studenti: «Disattese le promesse» - I rappresentanti d’istituto del liceo Colombini si fanno portavoce dei disagi riscontrati a causa dell'allungamento del cronoprogramma di fine lavori della sede centrale di via Beverora.
La protesta dei muratori non pagati. Nuovi uffici Arera, la denuncia:: Appalto pubblico, lavori opachi; Senza stipendio da tre mesi, 30 muratori lodigiani protestano di fronte al Tribunale di Milano.
La protesta dei muratori non pagati. Nuovi uffici Arera, la denuncia:: "Appalto pubblico, lavori opachi" - La Feneal Uil: irregolarità e pesanti sospetti, una situazione inaccettabile che and ... Si legge su ilgiorno.it
Senza stipendio da tre mesi, 30 muratori lodigiani protestano di fronte al Tribunale di Milano - Un’operazione da oltre 19 milioni per il restyling della sede, e una trentina di operai egiziani che per tre mesi non hanno ricevuto lo stipendio. Scrive msn.com