Le famiglie sospese | sbloccate le nostre case
Tre domande che il comitato Famiglie sospese, formato dai milanesi acquirenti di case in cantieri posti sotto sequestro o rimasti bloccati, rivolge al Comune, dopo il discorso del sindaco Sala a Palazzo Marino. "L’amministrazione – chiedono – continuerĂ a lavorare con l’obiettivo di sbloccare i nostri cantieri e gli oltre 150 progetti fermi o questo “cambio di passo” di cui si è parlato segnerĂ un blocco totale? Nel caso in cui l’amministrazione voglia perseguire questo obiettivo, ha gli strumenti per agire da sola, o serve un intervento nazionale? Se la questione supera le competenze locali, chiediamo che il Comune pretenda l’intervento del Governo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Le famiglie sospese: sbloccate le nostre case
In questa notizia si parla di: famiglie - sospese - case - sbloccate
Urbanistica, le famiglie sospese incontrano i pm: “I cantieri fermi vanno sbloccati” - Milano, 11 maggio 2025 – Per la prima volta le “famiglie sospese“, che hanno acquistato casa in complessi posti sotto sequestro, finiti al centro di inchieste o bloccati dagli uffici comunali, incontreranno la Procura.
Il caso urbanistica a Milano. Le famiglie “sospese” incontrano la Procura: soluzione vicina - Milano – Un atteso incontro tra la Procura, titolare delle inchieste sull’urbanistica, e alcuni rappresentanti del “Comitato famiglie sospese” che qualche frutto concreto lo ha dato.
Il comitato famiglie sospese contro Sala: «Serve un intervento del comune» - «Non siamo aggiornati da palazzo Marino, ci aspettavamo un dialogo aperto, cosa che ancora non si è concretizzata, e di fatto siamo un po’ amareggiati» ha dichiarato Filippo Maria Borsellino, portavoce del comitato delle migliaia di persone con gli appartamenti sequestrati dalle inchieste sull'urbanistica milanese.
Le famiglie sospese: sbloccate le nostre case; La mappa dei cento cantieri bloccati a Milano e le mire (anche) sulla periferia: da San Siro al Pirellino, per 40 mila persone la casa resta sulla carta; Le famiglie nel limbo delle inchieste sull’urbanistica: “Da un anno fermi tra mutui e case bloccate”.
Le famiglie sospese: sbloccate le nostre case - Tre domande che il comitato Famiglie sospese, formato dai milanesi acquirenti di case in cantieri posti sotto sequestro o ... Segnala ilgiorno.it
Famiglie sospese scrivono al sindaco: "Non dimenticateci" - Appello dei cittadini che hanno comprato casa sulla carta e ora vedono i cantieri congelati. Si legge su rainews.it