Tre italiani su quattro favorevoli all’eutanasia | la società è pronta il Parlamento ancora no

La società italiana è pronta ad affrontare con maturità e consapevolezza il tema dell’eutanasia. A confermarlo sono i risultati dell’ultimo sondaggio realizzato da Only Numbers, secondo cui il 75,3% degli italiani si dichiara favorevole alla legalizzazione. Un consenso che si accompagna a un livello di conoscenza elevato: il 93,4% degli intervistati afferma infatti di sapere cosa significhi il termine eutanasia, segnale di un dibattito pubblico sempre più maturo e informato. A riportare l’indagine è Alessandra Ghisleri su La Stampa, sottolineando come i dati “evidenzino un livello di consapevolezza e una volontà popolare difficili da ignorare”. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

tre italiani su quattro favorevoli all8217eutanasia la societ224 232 pronta il parlamento ancora no

© Lanotiziagiornale.it - Tre italiani su quattro favorevoli all’eutanasia: la società è pronta, il Parlamento ancora no

In questa notizia si parla di: eutanasia - italiani - società - pronta

Eurispes: 67,9% italiani favorevole a eutanasia - Milano, 29 mag. (LaPresse) – Gli italiani favorevoli all’eutanasia sono il 67,9% (tra i dati più bassi rilevati in serie storica), mentre il 65,7% sostiene la possibilità di ricorrere all’eutanasia in caso di demenza senile avanzata se indicato dal soggetto interessato nelle proprie disposizioni anticipate: il suicidio assistito, con l’ausilio di un medico per porre fine alla propria vita, trova favorevoli il 46,9% dei cittadini.

Sempre più poveri, senza fiducia nelle istituzioni (Mattarella a parte), pro eutanasia ma felici di dove vivono: la fotografia degli italiani - Gli italiani sono sempre più poveri e preoccupati, faticano ad arrivare a fine mese e temono una nuova crisi economica.

Eutanasia legale, partono le firme per la legge popolare. Il sondaggio: italiani favorevoli in massa - È stata avviata giovedì 26 giugno la campagna di raccolta firme per la legge d'iniziativa popolare sul fine vita.

Tre italiani su quattro favorevoli all’eutanasia, mentre la politica rimanda la legge sul fine vita; Rachele Mussolini: Il mondo cambia, la destra cambi: non può avere paura di parlare di eutanasia o ius scholae; Trieste, l’azienda sanitaria nega il suicidio assistito a Martina Oppelli: la donna malata di sclerosi la dif….

Cerca Video su questo argomento: Eutanasia Italiani Società Pronta