Stellantis rosso di 2,3 miliardi in 6 mesi | consegne giù del 6% crollano gli Usa
Una perdita di 2,3 miliardi di euro con ricavi in calo del 12% a 74,3 miliardi. La crisi morde Stellantis e, di fronte a voci incontrollate sui conti, il gruppo franco-italiano ha scelto di anticipare la pubblicazione dei dati finanziari del primo semestre 2025 rispetto alla data annunciata e lo ha fatto nonostante siano provvisori e ancora non revisionati. Il motivo? “Colmare la differenza tra le previsione degli analisti e le performance dell’azienda”. Il non detto è che da giorni circolava l’ipotesi di un rinvio della comunicazione dei dati semestrali, rinfocolata dal ritiro a fine aprile delle stime dopo l’introduzione dei dazi da parte di Donald Trump seguito da un mancato aggiornamento delle previsione di chiusura del 2025. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Stellantis rosso di 2,3 miliardi in 6 mesi: consegne giù del 6%, crollano gli Usa
In questa notizia si parla di: miliardi - stellantis - rosso - mesi
Monica Genovese: chi è la manager da 6 miliardi nominata da Filosa alla guida degli acquisti Stellantis - Monica Genovese è la nuova Responsabile Acquisti di Stellantis, una delle figure chiave scelte dal neo CEO Antonio Filosa per guidare la svolta “italiana” del gruppo automobilistico.
Stellantis investe 1,2 miliardi e assume 3.100 persone in una fabbrica in Marocco - Roma, 17 luglio 2025 – Stellantis investe e assume. Ma lo farà in Marocco. Il Gruppo automobilistico prevede infatti di raddoppiare entro il 2030 la propria produzione nell'impianto di Kenitra in Marocco, con un investimento da 1,2 miliardi di euro.
Stellantis investirà 1,2 miliardi di euro per raddoppiare la produzione in Marocco - Da 400 mila a un milione di unità all’anno entro il 2030, con una produzione di auto che quindi sarebbe più che raddoppiata a fronte di un investimento di 1,2 miliardi di euro.
STELLANTIS IN OLANDA: UN TRIONFO ELETTRICO IMPRESSIONANTE Stellantis Netherlands ha registrato un'impressionante crescita della sua quota di mercato di veicoli elettrici, aumentando di 1,4 punti percentuali nella prima metĂ del 2025 rispetto allo Vai su Facebook
Stellantis rosso di 2,3 miliardi in 6 mesi: consegne giù del 6%, crollano gli Usa; Stellantis, conti in rosso. Perdita netta di 2,3 miliardi di euro nel primo semestre: colpa dei dazi; Stellantis, perdite per 2,3 miliardi nel primo semestre 2025 e consegne globali a -6%. Le cause del crollo del gruppo dell’auto.
Stellantis, conti in rosso. Perdita netta di 2,3 miliardi di euro nel primo semestre: colpa dei dazi - Ademola Lookman all' Inter potrebbe essere il colpo dell'estate che cambierebbe e non poco le gerarchie della Serie A. Come scrive msn.com
Stellantis in rosso nel primo semestre 2025: perdita di 2,7 miliardi di dollari tra dazi, ristrutturazioni e tagli - La situazione di cassa è altrettanto preoccupante: Stellantis ha bruciato 2,3 miliardi di euro nel semestre, un dato che aggrava ulteriormente le prospettive del gruppo. Si legge su automoto.it