La Ligue 1 in crisi svende i diritti tivù | anche la Serie A a rischio?
Chissà se la Serie A di calcio farà la fine della Ligue 1 francese. Cioè si troverà a rinegoziare l’assegnazione dei diritti tivù per mancanza di abbonati, con conseguente tracollo dei prezzi e quindi degli incassi da dividere tra i club. Va detto che al momento le tariffe italiane sono già le più basse in tutta Europa. Infatti Dazn per tutti i match della Serie A chiede 29,92 euro al mese se si pagano 12 mesi in un’unica soluzione (oppure 35 euro se ci si impegna a pagare un anno, mese per mese; o, infine, 45 euro al mese per un solo un mese, con la possibilità di uscire dal contratto). E gli altri? La Liga spagnola è la più cara di tutte: 101 euro al mese. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - La Ligue 1 in crisi svende i diritti tivù: anche la Serie A a rischio?
In questa notizia si parla di: ligue - diritti - tivù - serie
Diritti Tv, la Ligue 1 lancia il suo canale dopo aver rotto con Dazn - Negli ultimi mesi, si fa sempre più insistente una preoccupazione che serpeggia tra i vertici dei club di Serie A: il futuro dell’accordo con Dazn.
Diritti TV Ligue 1, è rottura totale: Canal+ abbandona la Lega, a rischio la visione del campionato - Diritti TV Ligue 1, adesso è rottura totale: Canal+ abbandona la Lega francese, a rischio la visione del campionato Il calcio francese sprofonda nel caos a poche settimane dall’inizio della nuova stagione.
Ligue 1 riparte da sola dopo il flop con Dazn e riconquista il controllo dei diritti televisivi (Le Parisien) - Dopo il braccio di ferro con Dazn e le trattative naufragate con altre emittenti, la Ligue 1 riparte da zero: i club hanno scelto di trasmettere il campionato su una piattaforma proprietaria, segnando l’alba di una nuova era in cui la Lega controlla direttamente i propri diritti televisivi.
La Ligue 1 si gestirà i diritti televisivi da sola; Diritti tv, l'ultima della Premier incassa più della prima in Serie A; Diritti Tv: la Premier League porta a casa altri 200 milioni di euro all’anno con BeIN Sports per Medio Oriente e Nord Africa.