Scuole accorpate il Tar prende tempo
Il Tar chiede alla Regione di motivare meglio la scelta di accorpare l’Istituto Comprensivo ‘Scipione Lapi’ con quello di Acqualagna, concedendo 20 giorni di tempo per produrre le integrazioni, in conseguenza del ricorso del Comune di Apecchio. Una mezza vittoria di cui si compiace Marta Ruggeri, capogruppo M5S in consiglio regionale: "Esprimo grande soddisfazione – fa sapere Ruggeri – per la nuova ordinanza del Tar. È una vittoria importante per il territorio e per tutte quelle comunità montane e interne che da mesi denunciano le conseguenze negative del dimensionamento scolastico imposto dalla Regione, nonostante la contrarietà delle opposizioni e in particolare del M5S". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Scuole accorpate, il Tar prende tempo
In questa notizia si parla di: tempo - scuole - accorpate - prende
Culle vuote e scuole a rischio, come il calo della natalità sta cambiando asili nido, tempo pieno e futuro dell’Italia - Il calo della natalità in Italia si conferma una delle sfide più complesse per il sistema Paese, con ripercussioni dirette su asili nido e scuola.
Pnrr, è corsa contro il tempo. Scuole e tram: serve accelerare. Ecco i 17 progetti già conclusi - Si scrive Pnrr ma si legge occasione imperdibile per lo sviluppo e il futuro della città . Una pioggia da oltre 2 miliardi di euro che cade su Firenze, una giungla dorata nella quale – tra risorse sminuzzate in varie tranche e paletti stringenti da rispettare – non è facile districarsi.
Sospesi tempo pieno e mensa nelle scuole dell'infanzia: FdI attacca il Comune - Dal 6 giugno sarà sospeso il tempo pieno e il servizio mensa nelle scuole dell’infanzia del Comune di Salerno, in anticipo rispetto alla chiusura ufficiale dell’anno scolastico fissata al 30 giugno.
Scuole accorpate, il Tar prende tempo; Mobilità docenti 2025, ecco Ordinanza: si parte il 7 marzo. RISPOSTE AI QUESITI; Indicazioni amministrativo-contabili per le istituzioni scolastiche statali coinvolte nel dimensionamento della rete scolastica [Nota Ministeriale].
Scuole accorpate per far posto al Comune, Trivento si divide - RaiNews - Scuole accorpate per far posto al Comune, Trivento si divide Durante le vacanze di Natale le elementari si sposteranno nel plesso delle medie. Si legge su rainews.it
Scuole accorpate e polemiche - Il Resto del Carlino - Scuole accorpate e polemiche L’istituto di Monte San Vito con Marina- Segnala ilrestodelcarlino.it