Un lenzuolo esposto in municipio in solidarietà al popolo di Gaza
L’amministrazione comunale di Cervia ha aderito all’iniziativa 'Cinquantamila sudari per Gaza', esponendo un lenzuolo bianco in segno di solidarietà e lutto per le vittime di Gaza. L’azione, condivisa da molti Comuni italiani, mira a sensibilizzare sul dolore causato dal conflitto, e il lenzuolo esposto sulla facciata del municipio rappresenta un simbolo di solidarietà e pianto collettivo per le circa cinquantamila morti.
Anche l’amministrazione comunale di Cervia ha aderito, come tanti altri Comuni italiani, all’iniziativa ’Cinquantamila sudari per Gaza. Come si fa a piangere cinquantamila morti?’. A questo proposito ieri sulla facciata del palazzo comunale è stato esposto un lenzuolo bianco come simbolo di lutto e purezza, per rappresentare i sudari che avvolgono i corpi straziati di donne, uomini e bambini a Gaza. A portare avanti la richiesta di aderire all’iniziativa è stata la consigliera Samantha Farabegoli della lista civica Coraggio e innovazione, che ha ottenuto l’appoggio del sindaco, della giunta e di tutte le forze di maggioranza del consiglio comunale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Un lenzuolo esposto in municipio in solidarietà al popolo di Gaza
Argomenti simili trattati di recente
C'è un municipio di Roma che ha esposto la bandiera della Palestina
Nel II municipio di Roma, la bandiera della Palestina è stata esposta sulla sede istituzionale, una decisione presa durante la seduta consiliare del 15 maggio.
A Roma un municipio ha esposto la bandiera della Palestina: “Non possiamo più tacere su Gaza”
A Roma, un municipio ha deciso di esporre la bandiera della Palestina, sottolineando l'urgenza della situazione a Gaza.
'Sudari per Gaza', Cervia aderisce alla campagna con un lenzuolo bianco sulla facciata del municipio
Cervia si unisce all’appello “Sudari per Gaza”, affiggendo un lenzuolo bianco sulla facciata del municipio, per sensibilizzare sulla crisi umanitaria nella Striscia di Gaza.