Ucraina cumuli di macerie e lacrime | cosa resta di Zhytomyr dopo l’attacco russo

Dopo l'ennesimo attacco russo, Zhytomyr si presenta come un cumulo di macerie e lacrime. Gli abitanti della regione piangono le vittime di un bombardamento che ha colpito duramente la comunità, segnando un’aggressione senza precedenti. Con il lancio di 367 missili e droni, l’Ucraina vive un momento di grande paura e dolore, mentre nelle strade di Korostyshiv si affaccia la devastazione.

Gli abitanti della regione ucraina di Zhytomyr hanno pianto le vittime uccise domenica in un attacco russo. Secondo l’aviazione militare ucraina, sabato la Russia ha lanciato il più grande attacco aereo del conflitto, sparando almeno 367 missili e droni in tutta l’Ucraina. Nella città di Korostyshiv, diversi edifici residenziali sono stati distrutti, uccidendo tre bambini della stessa famiglia. Le riprese dei droni dalla scena hanno mostrato detriti sparsi in tutto il quartiere. I residenti locali hanno deposto fiori e peluche in un memoriale improvvisato. Ihor Rudakov, un residente locale, stava cercando dei documenti tra le macerie di quella che un tempo era la casa di sua sorella... 🔗 Leggi su Lapresse.it

ucraina cumuli di macerie e lacrime cosa resta di zhytomyr dopo l attacco russo

© Lapresse.it - Ucraina, cumuli di macerie e lacrime: cosa resta di Zhytomyr dopo l’attacco russo

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Guerra in Ucraina, una delegazione Usa con Rubio sarà in Turchia | Cremlino: "Aspettiamo rappresentanti di Kiev a Istanbul"
La guerra in Ucraina continua a suscitare tensioni internazionali. Una delegazione degli Stati Uniti, guidata da Rubio, si recherà in Turchia, mentre il Cremlino attende i rappresentanti di Kiev a Istanbul.

Russia-Ucraina, attesa per Putin. Trump: “Pronto a volare a Istanbul”. Zelensky c’è
Domani, Istanbul diventa teatro di un atteso incontro tra delegazioni russe e ucraine, fortemente voluto da Vladimir Putin.

Guerra ucraina, le parole armate e la verità come vittima
La guerra in Ucraina ci pone di fronte a un conflitto di parole e armamenti, dove la verità emerge come vittima.

Cosa riportano altre fonti

ucraina cumuli macerie lacrime Ucraina, notte senza fine. Tra le bombe di Putin e l'indifferenza di Trump
huffingtonpost.it scrive: Il più grande attacco su vasta scala di Mosca all'Ucraina fiacca le già le flebili speranze di tregua. Secondo il Wp il presidente Usa, ...

Ucraina anno zero: pensare oltre le macerie
Come scrive ilfoglio.it: La cinepresa scorre implacabile tra le rovine, scheletri di palazzi, cumuli di macerie, facciate cadenti ... in piedi quel che resta dell’Ucraina? Ci vorranno capitali dall’Europa occidentale ...

Ucraina: bombardata Kharkiv, colpite zone residenziali, persone sotto le macerie
Secondo quotidiano.net: sarebbero state colpite zone residenzaili e ci sarebbero persone sotto alle macerie Kiev, 3 maggio 2024 – Kharkiv, seconda città dell’Ucraina, è di nuovo sotto un pesante attacco russo.

Ucraina: le macerie, i lutti e i profughi nel 14esimo giorno di guerra

Video Ucraina: le macerie, i lutti e i profughi nel 14esimo giorno di guerra