Trump altro attacco ad Harvard | Vogliamo i nomi degli studenti stranieri
Il presidente Trump ha nuovamente attaccato Harvard, chiedendo trasparenza sui nomi degli studenti stranieri e criticando la gestione dell’università nei rapporti con il governo federale. Con un post su Truth, Trump mette sotto pressione l’ateneo, sottolineando che circa il 31% degli studenti sono stranieri, ma senza fornire dettagli specifici. La polemica si aggiunge alle tensioni tra l’amministrazione e Harvard, sollevando nuove questioni sulla politica educativa e sull’immigrazione.
Il presidente Usa Donald Trump è tornato ad attaccare l’ Università di Harvard tramite un post pubblicato su Truth, criticando la presenza di studenti internazionali nell’ateneo e la mancanza di trasparenza nei rapporti con il governo federale: «Perché Harvard non dice che quasi il 31 per cento dei suoi studenti proviene da PAESI STRANIERI, eppure questi Paesi, alcuni dei quali per nulla amici degli Stati Uniti, non pagano NULLA per l’istruzione dei loro studenti, né intendono mai farlo?», ha scritto il tycoon, dopo il blocco del giudice federale Allison Burroughs al giro di vite sugli stranieri imposto all’ateneo... 🔗 Leggi su Lettera43.it

© Lettera43.it - Trump, altro attacco ad Harvard: «Vogliamo i nomi degli studenti stranieri»
Altre letture consigliate
Trump, nuovo attacco ad Harvard: revocata all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali. «Campus non sicuro»
Nuovo attacco di Donald Trump contro Harvard, revocando all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali per il sospetto di non garantire un campus sicuro.
Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco
Donald Trump lancia un nuovo attacco a Harvard, vietandole di accettare studenti stranieri. La mossa si inserisce in un contesto di tensione tra il prestigioso ateneo e l'amministrazione repubblicana, che cerca di influenzare l'indipendenza delle università americane.
Trump, altro colpo ad Harvard: negata l’iscrizione a studenti stranieri
Roma, 22 maggio 2025 – L’amministrazione Trump ha nuovamente colpito Harvard, negando l’ammissione a studenti stranieri e congelando i fondi federali.
Ne parlano su altre fonti
Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, nuovo attacco del tycoon
Da msn.com: (Adnkronos) - Nuovo attacco di Donald Trump ad Harvard, il più prestigioso ateneo americano che sta difendendo la sua indipendenza accademica dalle ingerenze dell'amministrazione repubblicana. La segr ...
Trump, nuovo attacco ad Harvard: revocata all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali. «Campus non sicuro»
msn.com scrive: Nuovo attacco di Donald Trump ad Harvard. Il più prestigioso ateneo americano, che sta difendendo da tempo la sua indipendenza accademica ...
Attacco di Trump ad Harvard, il professore: “Ci levano i fondi e siamo trattati come criminali”
Scrive repubblica.it: Roberto Chiarle insegna patologia: “Qui la frontiera della scienza, ma ora viviamo nell’incertezza e blocchiamo tutti i progetti” ...
Donald Trump all'attacco del commercio mondiale con nuovi decreti
