Tagli alle Province | Tolti due milioni di euro Interventi strutturali ora rischiano lo stop

I tagli di due milioni di euro alle province italiane mettono a rischio interventi strutturali, con conseguenze dure anche per la Provincia di Fermo. La minoranza aveva avvertito che il Governo avrebbe ridotto i fondi, ma l'entità del taglio sorprende. Questo rischia di bloccare diversi progetti, aggravando la già difficile situazione economica delle province, in particolare di quelle più piccole e impoverite come Fermo.

Si preparano tempi duri per le già impoverite province italiane, tempi durissimi per la piccola Provincia di Fermo. Già da tempo il consigliere di minoranza Riccardo Strappa aveva denunciato in consiglio che il Governo avrebbe tagliato ingenti fondi alle Province italiane, ma non ci aspettavamo certo una mannaia di queste proporzioni: "Solo alla Provincia di Fermo, spiegano i consiglieri di minoranza, verranno sottratti oltre 2 milioni di euro, su un totale di 2.861.530 euro, pari a circa il 70 per cento. Fino al 2029 erano stati assegnati oltre 7 milioni, ma il taglio ammonterà a ben 3,7 milioni. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

tagli alle province tolti due milioni di euro interventi strutturali ora rischiano lo stop

© Ilrestodelcarlino.it - Tagli alle Province: "Tolti due milioni di euro. Interventi strutturali ora rischiano lo stop"

Argomenti simili trattati di recente

La classifica delle province italiane dove si lavora meno: due pugliesi tra le prime 11
Secondo l'ufficio studi CGIA, la recente classifica delle province italiane evidenzia un fenomeno interessante: due province pugliesi figurano tra le prime 11 per ore lavorative ridotte.

"Tagli alle Province. Strade senza lavori"
I recenti tagli alle province, previsti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe, compromettono gravemente la sicurezza delle strade provinciali.

Strade provinciali, tolti 1,7 miliardi. L’allarme di Ance: “Tagli pesanti, a rischio la sicurezza e i cantieri”
L'ANCE esprime forte preoccupazione per i tagli di 17 miliardi alle risorse per la manutenzione delle strade provinciali, decisi dal Governo nella legge di bilancio 2025 e DL Milleproroghe.

Le notizie più recenti da fonti esterne

tagli province tolti due Tagli alle Province: "Tolti due milioni di euro. Interventi strutturali ora rischiano lo stop"
Riporta ilrestodelcarlino.it: Il ministero delle Infrastrutture ha deciso la mannaia sugli enti locali che si ritrovano con le casse vuote a gestire, ad esempio, centinaia di chilometri di strade: l’appello del consigliere Strappa ...

tagli province tolti due Strade provinciali, tolti 1,7 miliardi. L’allarme di Ance: “Tagli pesanti, a rischio la sicurezza e i cantieri”
Scrive msn.com: Il presidente dei costruttori lombardi, Tiziano Pavoni: difficile terminare molti lavori in corso e rinvio di interventi fissati. “Così azzerano la possibilità di investimento degli enti locali su olt ...

tagli province tolti due Sicurezza stradale, tagli per 5 milioni. Le Province chiedono risposte a Matteo Salvini. Canella: «Lavori già avviati, danno enorme»
Secondo ilgazzettino.it: PADOVA - Meno 70% per la sicurezza stradale. A tanto ammonterebbero i tagli imposti dalla Legge di bilancio e dal Milleproroghe per le Province italiane, ovviamente Padova compresa. I ...

SINDACATI IN PIAZZA CONTRO I TAGLI ALLE PROVINCE - IMMAGINI 11 Aprile 2015

Video SINDACATI IN PIAZZA CONTRO I TAGLI ALLE PROVINCE - IMMAGINI 11 Aprile 2015