Riserve di tartufo private botta e risposta
L'Emilia-Romagna privatizza le aree di raccolta del tartufo, anticipando il disegno di legge nazionale. Il Coordinamento regionale dei tartufai protesta, sostenendo che la misura mette a rischio la libertĂ di ricerca. La decisione ha scatenato un acceso botta e risposta tra le associazioni e le istituzioni, evidenziando tensioni sulla gestione del patrimonio tartufigo e sui diritti degli escursionisti e tartufai.
L’ Emilia-Romagna privatizza le aree di raccolta del tartufo, anticipando così il disegno di legge in discussione in Parlamento. A muovere l’accusa è il Coordinamento regionale delle associazioni dei tartufai, protagonista di una vera e propria levata di scudi. "La libera cerca è in pericolo", avvertono i tartufai, ricordando che in Emilia-Romagna ci sono 10.000 cavatori autorizzati, una delle prime regioni a livello nazionale per quantitĂ e qualitĂ di tartufi spontanei prodotti. Al Senato è al momento in discussione il ddl Bergesio, che punta a regolare l’intera filiera del tartufo, allineandosi alla normativa europea. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Riserve di tartufo private, botta e risposta
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Tonitto, nuovi progetti Private label in Germania, Olanda, Italia e Grecia
Tonitto 1939 continua la sua espansione nel mercato del Private Label, che ora costituisce il 70% del suo fatturato.
Collovati: «Inter Barcellona ha dato benizna alla squadra di Inzaghi! Si diceva che le riserve non fossero…»
Secondo Fulvio Collovati, la storica vittoria per 4-3 contro il Barcellona ha fornito una grande spinta all'Inter di Inzaghi.
“La Spd vuole l’Italia fuori dal gruppo Weimar+”. Botta e risposta tra ministri: perché Roma sarebbe penalizzata
La Spd, partito di centrosinistra al governo in Germania, sta causando tensioni con l'Italia, proponendo la sua esclusione dal gruppo di Visegrád.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Riserve di tartufo private, botta e risposta
Come scrive msn.com: L’Emilia-Romagna privatizza le aree di raccolta del tartufo, anticipando così il disegno di legge in discussione in Parlamento. A ...