Liquami lungo via Lancisi I consiglieri di Borgo S Maria | Inquinamento da bonificare
Lungo via Lancisi a Borgo Santa Maria, liquami e odori nauseabondi derivano da un collettore fognario rotto che inquina la strada. La perdita di acque nere da un privato si riversa nel contesto pubblico, causando forte degrado ambientale. I consiglieri di Borgo S. Maria chiedono interventi di bonifica, evidenziando l’emergenza e la necessità di risolvere l’inquinamento evidenziato anche nelle segnalazioni al Comune.
Liquami, dagli odori nauseabondi, scorrono lungo via Lancisi, a Borgo Santa Maria. In pratica ad un privato si è rotto il collettore con la fognatura pubblica: le acque nere si riversano, di conseguenza, in strada. Il problema è sotto gli occhi di tutti e in Comune, la prima segnalazione del forte disagio risale almeno da aprile di un anno fa. La strada è ad intenso traffico visto che si tratta della via di collegamento principale con Pozzo Alto e tutta l’area in direzione Tavullia. "Si tratta di acque reflue che giorno e notte si riversano sul manto stradale recando pericolosi rischi di scivolamento per ciclisti, moto e auto – spiegano i consiglieri di quartiere Gaetano Blandini e Carlos Mayorga (nella foto) della lista di centrodestra “Ascoltiamo Pesaro –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Liquami lungo via Lancisi. I consiglieri di Borgo S. Maria: "Inquinamento da bonificare"
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Salute al centro: un viaggio lungo 30 anni
Nel 1995, Unipol lanciò UniSalute, una divisione pionieristica dedicata alla salute delle persone. Con un approccio innovativo, UniSalute promuove l'uso costante dei servizi sanitari, come sottolinea l’AD Giovanna Gigliotti.
L'intervento per garantire più sicurezza lungo via Provinciale
L'Amministrazione di Ballabio sta intensificando gli sforzi per garantire maggiore sicurezza stradale ai pedoni.
L'intervento per garantire più sicurezza lungo via Provinciale
L'Amministrazione di Ballabio si impegna a potenziare la sicurezza stradale lungo via Provinciale, con particolare attenzione ai pedoni.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Liquami lungo via Lancisi. I consiglieri di Borgo S. Maria: "Inquinamento da bonificare"
Si legge su msn.com: Liquami, dagli odori nauseabondi, scorrono lungo via Lancisi, a Borgo Santa Maria. In pratica ad un privato si è rotto il collettore con la fognatura pubblica: le acque nere si riversano, di ...