Cittadinanza onoraria al Quinto Alpini
Il consiglio comunale di Morbegno ha approvato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria al 5° Reggimento Alpini durante un’assemblea straordinaria. La cerimonia, aperta al pubblico e trasmessa in diretta, ha riconosciuto l’importante ruolo del reparto, valorizzando il valore e l’impegno degli alpini nella difesa e nel servizio alla comunità.
Il punto all’ordine del giorno dell’adunanza straordinaria del consiglio comunale di Morbegno delle 9.30 di stamane è uno solo: “Conferimento della cittadinanza onoraria al 5° Reggimento Alpini “. In sala consiliare, nella cerimonia aperta al pubblico (fino a esaurimento posti, ma sarà trasmessa in diretta tv su Tsn, canale 85 del digitale terrestre) la pergamena sarà consegnata al colonnello Riccardo Venturini, comandante del 5° Reggimento alpini, a suggellare in modo ufficiale lo storico legame tra il “Quinto“ e la città. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Cittadinanza onoraria al Quinto Alpini
Argomenti simili trattati di recente
Via libera in Commissione alla proposta di Cittadinanza Onoraria a Don Ciotti
La Commissione consiliare Affari Istituzionali ha dato il via libera, il 12 maggio, alla proposta di conferire la Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera.
Cittadinanza onoraria a Don Ciotti: via libera della Commissione
La Commissione consiliare Affari Istituzionali ha approvato il 12 maggio la proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione Libera.
La Città di Ginosa conferisce la Cittadinanza Onoraria al Dott. Giuseppe Antoci
La città di Ginosa è orgogliosa di conferire la cittadinanza onoraria al Dott. Giuseppe Antoci, un prestigioso promotore della legalità e della lotta contro le mafie.
Se ne parla anche su altri siti
Cittadinanza onoraria al Quinto Alpini
Come scrive ilgiorno.it: Il punto all’ordine del giorno dell’adunanza straordinaria del consiglio comunale di Morbegno delle 9.30 di stamane è uno solo: ...
Cittadinanza onoraria al Quinto Alpini
Scrive msn.com: ma giovedì 3 aprile in Consiglio comunale a Morbegno sarà votata – verosimilmente all’unanimità – la delibera di conferimento della cittadinanza onoraria al V Reggimento Alpini.
Il Comune di Aielli conferisce la cittadinanza onoraria al 9° Reggimento Alpini
terremarsicane.it scrive: Aielli - Il Consiglio Comunale di Aielli ha preso una decisione importante e simbolica: conferire la cittadinanza onoraria al 9° Reggimento Alpini, un gesto di grande significato che testimonia il pro ...
Cerimonia conferimento Cittadinanza Onoraria all'Associazione Nazionale Alpini
