Salari più alti e condizioni più dignitose i lavoratori di Lidl aderiscono in massa allo sciopero

I lavoratori di Lidl hanno aderito in massa allo sciopero nazionale, chiedendo salari più alti e condizioni di lavoro più dignitose. Centinaia di dipendenti, anche in Sicilia, hanno incrociato le braccia, manifestando contro il mancato accordo sul contratto integrativo. La partecipazione, promossa dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, evidenzia la crescente richiesta di miglioramenti salariali e diritti.

Grande partecipazione allo sciopero nazionale proclamato dai sindacati. Centinaia di dipendenti della Lidl hanno incrociato le braccia oggi anche in Sicilia, nell’ambito della manifestazione indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, contro il mancato accordo sul contratto integrativo. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

 salari più alti e condizioni più dignitose i lavoratori di lidl aderiscono in massa allo sciopero

© Palermotoday.it - "Salari più alti e condizioni più dignitose", i lavoratori di Lidl aderiscono in massa allo sciopero

Leggi anche questi approfondimenti

Amsa, sindacati in campo: ora salari più alti
L'Amsa è al centro di un acceso dibattito sindacale. La Fiadel, rappresentata dal segretario Vito Piazza, chiede salari più equi per i dipendenti.

Fed, Powell: tassi più alti più a lungo per fronteggiare nuovi shock
Il Presidente della Fed, Jerome Powell, ha annunciato che tassi d'interesse più elevati potrebbero rimanere in vigore a lungo, per affrontare la crescente inevitabilità di nuovi shock economici.

Italiani più vecchi e più poveri. I salari sono calati del 10% dal 2019
Nel 2024, l’Italia mostra un panorama preoccupante: italiani più anziani e più poveri, salari diminuiti del 10% rispetto al 2019.

I lavoratori devono abituarsi ai salari più bassi

Video I lavoratori devono abituarsi ai salari più bassi