Riformisti del Pd prime crepe | Basta divisioni serve unità Ora scricchiola il candidato

Il prossimo congresso cittadino del PD si avvicina, rivelando divisioni interne e sfiducia tra i riformisti. La candidatura di Mario Iannella, finora unica ufficiale, sembra scricchiolare, con un gruppo di iscritti che si avvicina all’area Schlein. È il segnale di un PD diviso, dove l’unità diventa imprescindibile per superare le crepe e rilanciare il partito.

Il congresso cittadino del Pd si avvicina e si avvertono i primi scossoni. L’unica candidatura finora in campo, quella di Mario Iannella per la componente riformista, rischia di perdere pezzi. Una trentina di iscritti hanno infatti teso la mano all’area Schlein che con Vladimiro Basta, Enrico Bruni e altri aveva chiesto di ragionare di contenuti e non di nomi. Un appello, nelle settimane scorse, sposato anche dall’eurodeputata Simona Bonafè e che ora fa breccia anche nei cuori di alcuni riformisti: "Come iscritti al Pd che si riconoscono in una spinta politica progressista e riformista - scrivono una trentina di firmatari tra i quali i consiglieri comunali Matteo Trapani e Marco Biondi ma anche l’ex presidente di Acque, Beppe Sardu - esprimiamo una forte preoccupazione per le divisioni interne che stanno bloccando l’efficacia del partito a livello locale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

riformisti del pd prime crepe basta divisioni serve unità ora scricchiola il candidato

© Lanazione.it - Riformisti del Pd, prime crepe: "Basta divisioni, serve unità". Ora scricchiola il candidato

Altre letture consigliate

Referendum, terremoto nel Pd per la lettera dei riformisti dem. Sensi: «Non è un messaggio in bottiglia alla segretaria Elly Schlein» – L’intervista
Il referendum dell'8 e 9 giugno si intreccia con un confronto interno al Pd, evidenziando le tensioni tra le diverse correnti.

I riformisti del Pd non votano al referendum del Pd
All'interno del Partito Democratico, i riformisti si distaccano dalla segreteria di Elly Schlein, segnando una frattura sul referendum riguardante il Jobs Act.

Tsunami nel Pd, riformisti contro Elly: sul lavoro voteremo tre no, non serve agitare vecchi simulacri
Un'ondata di dissenso scuote il Partito Democratico: l'ala riformista si schiera contro Elly Schlein sul referendum sul lavoro.

Macron parla alla Nazione: “Riforma pensioni necessaria anche se non piace"

Video Macron parla alla Nazione: “Riforma pensioni necessaria anche se non piace"

Se ne parla anche su altri siti

Riformisti del Pd, prime crepe: Basta divisioni, serve unità. Ora scricchiola il candidato. 🔗Cosa riportano altre fonti

riformisti pd prime crepe Riformisti del Pd, prime crepe: "Basta divisioni, serve unità". Ora scricchiola il candidato
Secondo lanazione.it: Mario Iannella da tempo in campo potrebbe non contare più sul sostegno di un gruppo di iscritti. Mano tesa all’area Schlein e lettera aperta per "una piattaforma programmatica comune".

riformisti pd prime crepe Vibo, la maggioranza prova a ricompattarsi: Mellea fa dietrofront e aderisce al Pd
Da corrieredellacalabria.it: Nominata (di nuovo) presidente della IV commissione lascia il neogruppo Democratici e Riformisti. La mossa del Pd e di Romeo ...

Riformisti Pd, Quartapelle: “Andare oltre Landini e il referendum, la priorità va data agli stipendi bassi non a leggi di dieci anni fa”
Riporta ilriformista.it: Onorevole Lia Quartapelle, riformista del Pd e tra le firmatarie della lettera dei sei riformisti sui referendum voluti dalla Cgil indica l’esigenza di fissare un punto fermo, di dire: non ci stiamo. ...