Ricostruiti e ancora sventrati a Gaza non ci sono quasi più ospedali L’allarme dell’Oms | Distruzione sistematica
A Gaza, il sistema sanitario è in crisi profonda: il 94% degli ospedali sono danneggiati o distrutti, lasciando soli 2.000 posti letto per oltre due milioni di persone. L’OMS lancia l’allarme sulla distruzione sistematica delle strutture sanitarie, mentre il contrasto continua a intensificarsi, mettendo a rischio la vita di civili e operatori sanitari in una delle zone più colpite del mondo.
Il 94% di tutti gli ospedali della Striscia di Gaza è danneggiato o distrutto. Restano solo 2mila posti letto ospedalieri, per una popolazione di oltre due milioni di persone. Sono le cifre diffuse in queste ore dall’Organizzazione mondiale alla sanità (Oms), mentre continuano ad intensificarsi le operazioni militari di Israele contro Hamas. Attacchi che proseguono nel colpire la popolazione ed un sistema sanitario già compromesso. Ricostruiti e ancora sventrati, a Gaza non ci sono quasi più ospedali. 🔗 Leggi su Notizie.com
© Notizie.com - Ricostruiti e ancora sventrati, a Gaza non ci sono quasi più ospedali. L’allarme dell’Oms: “Distruzione sistematica”
Contenuti che potrebbero interessarti
Gaza, l'esercito israeliano ordina l'evacuazione immediata di alcune zone del nord | Netanyahu: "Non ci sono le condizioni per fermare la guerra"
Il conflitto a Gaza si intensifica: l'esercito israeliano ordina l'evacuazione immediata di alcune aree del nord, mentre Netanyahu afferma che non ci sono le condizioni per arrestare la guerra.
Meloni in Aula, lite con Conte su Gaza. Botta e risposta con Schlein sulla sanità. La leader Pd: «Decreti fuffa, gli italiani non sono fessi»
Nell'ultimo accesso in Aula, la Premier Meloni si è scontrata animatamente con Conte riguardo la situazione a Gaza, mentre ha ingaggiato un botta e risposta con Schlein sulla sanità.
Gaza, il genocida Netanyahu: "Stiamo distruggendo sempre più case, i palestinesi non hanno un posto dove tornare e sono costretti ad emigrare"
Il conflitto a Gaza, sotto la guida di Netanyahu, sta assumendo proporzioni devastanti. Con la distruzione di case e la fuga forzata dei palestinesi, si profila un piano di ricollocamento dei 2,2 milioni di rifugiati tra Egitto e Arabia Saudita.
Che cos'è la Striscia di Gaza?

Su questo argomento da altre fonti
Ricostruire Gaza: almeno 14 anni solo per rimuovere le macerie. E poi…
msn.com scrive: Un’epopea di dolore e […] Continua a leggere The post Ricostruire Gaza: almeno 14 anni solo per rimuovere le macerie. E poi… appeared first on InsideOver.
Gaza Cola: le lattine che vogliono ricostruire la sanità in Palestina
Come scrive msn.com: Gaza Cola sembra riscuotere un discreto successo: l’attività è partita a inizio del 2024, e alla fine dell’anno scorso ne sono state vendute 500 mila lattine e sono disponibile online ad un ...