L’Ucraina è già allineata agli standard europei per la parità di genere
L’Ucraina ha già compiuto passi importanti verso la parità di genere, allineandosi agli standard europei. Tuttavia, da oltre tre anni, la vita quotidiana è segnata da allarmi antiaerei e sirene notturne, trasformando il semplice riparo in un elemento imprescindibile. Per gli ucraini e le ucraine, lo straordinario è diventato ordinario, in un contesto di resilienza e mash-up tra normalità e emergenza. Linkiesta lo racconto…
Da più di tre anni, in tutte le città ucraine, la vita ha un sottofondo di allarmi antiaerei e sveglie notturne alla ricerca del rifugio più vicino, o del riparo nel posto più sicuro della casa. Per gli ucraini e le ucraine lo straordinario è diventato ordinario e viceversa. Linkiesta lo ha raccontato ogni giorno: la doppia realtà dei cittadini, la voglia di normalità nell’ uscire a cena in un Paese in guerra, la difficile ripresa della routine lavorativa. La ricerca di un nuovo equilibrio tocca anche il governo nazionale e gli enti locali, che hanno dovuto trovare l’energia e la lucidità per portare avanti l’amministrazione pubblica in mezzo a tutto il resto... 🔗 Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - L’Ucraina è già allineata agli standard europei per la parità di genere
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
L’Ucraina è già allineata agli standard europei per la parità di genere
L’Ucraina ha già raggiunto standard europei per la parità di genere, ma la guerra ha trasformato la quotidianità: da oltre tre anni, in ogni città, le sirene antiaeree sono il sottofondo alle vite di uomini e donne.
Ucraina, Lollobrigida su negoziati Istanbul: “Disponibilità Kiev è davanti agli occhi di tutti”
Lollobrigida commenta i negoziati di Istanbul, sottolineando la disponibilità dell'Ucraina a trovare un accordo di pace.
Pistoia, sequestrati 884 prodotti non conformi agli standard di sicurezza
La Guardia di Finanza di Pistoia intensifica la sua opera di salvaguardia per i consumatori e le imprese rispettose delle normative.
Se ne parla anche su altri siti
Guerra in Ucraina, l’esercito russo e ucraino a confronto
Riporta editorialedomani.it: L’Ucraina ha avuto anche un significativo sostegno della Nato e degli Stati Uniti. Il governo ha approvato una serie di riforme interne con l’intento di allineare le forze armate del paese agli ...
Ucraina, Zelensky vede Kellogg: "Incontro molto produttivo, grati agli Usa" | Macron: "Dirò a Trump di non essere debole con Putin"
Si legge su msn.com: Quest'ultimo ha annullato la conferenza stampa dopo il faccia a faccia con il presidente ucraino, che ha definito l'incontro "molto produttivo" e si è detto "grato agli Usa". Il segretario al ...
Ucraina, telefonata tra i Trump e i volenterosi. Partecipa anche Meloni: "Sostegno agli sforzi Usa"
Riporta ilfoglio.it: agli sforzi del Presidente Trump per una pace giusta e duratura in Ucraina, sottolineando l’importanza di un cessate il fuoco immediato e incondizionato", fa sapere in una nota Palazzo Chigi.
Leggi anti-manifestazioni, per opposizione ucraina è dittatura
