Ex Meccanotessile in stallo I lavori sono ancora fermi Il Comune ’licenzia’ la ditta

L’ex Meccanotessile a Rifredi, un vasto sito di 27mila metri quadri da anni inattivo, rappresenta un simbolo di stallo e rinvii. Con i lavori ancora sospesi e il Comune che ha deciso di rescindere il contratto alla ditta incaricata, il futuro di quest’area appare tuttora incerto, evidenziando le difficoltà di recupero di un importante spazio industriale dismesso.

Un altro spazio che stenta a ripartire, un altro contratto stracciato dal Comune. Si tratta dell’ex Meccanotessile, 27mila metri quadri di fabbrica dismessa che sono da decenni il ’buco nero’ di Rifredi. Dopo le intimazioni inviate alla ditta affinché riprendessero i lavori per la realizzazione della ludotecaspazio giovani - sospesi da tempo - l’amministrazione ha perso la pazienza e pochi giorni fa ha avviato l’iter per la rescissione del contratto, per inattività. "I tempi tecnici prevedono una quindicina di giorni perché la ditta possa presentare eventuali controdeduzioni - spiega l’assessore al patrimonio Dario Danti - dopodiché la fase successiva è lo scorrimento della graduatoria e una nuova aggiudicazione dei lavori". 🔗 Leggi su Lanazione.it

ex meccanotessile in stallo i lavori sono ancora fermi il comune licenzia la ditta

© Lanazione.it - Ex Meccanotessile in stallo. I lavori sono ancora fermi. Il Comune ’licenzia’ la ditta

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Fiume Arno, aggiudicati lavori per passerella Compiobbi-Vallina
La Città metropolitana di Firenze ha ufficialmente assegnato i lavori per la passerella Compiobbi-Vallina, un'importante infrastruttura sul fiume Arno.

Stadio Euganeo, lavori urgenti «o niente agibilità»: l'esito della riunione in Prefettura
Lo stadio Euganeo si trova in una situazione critica: la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha stabilito che devono essere effettuati lavori urgenti entro nove giorni per garantire l'agibilità.

Via per Orio a Bergamo, tempi lunghi per la chiusura. Il Comune: «Lavori a rilento, servono verifiche»
Tempi lunghi per la chiusura della via per Orio a Bergamo a causa di lavori a rilento e necessità di verifiche da parte del comune.

Ne parlano su altre fonti

Ex Meccanotessile in stallo. I lavori sono ancora fermi. Il Comune ’licenzia’ la ditta. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media

ex meccanotessile stallo lavori Ex Meccanotessile in stallo. I lavori sono ancora fermi. Il Comune ’licenzia’ la ditta
Come scrive msn.com: Spazio giovani impantanato, avviato l’iter per la rescissione del contratto. Danti è ottimista: "Contiamo di rispettare i tempi e finire entro il 2026". .