Trump nega ad Harvard l' iscrizione di studenti stranieri
L’amministrazione Trump ha vietato ad Harvard di ammettere studenti stranieri, scatenando un acceso conflitto tra il governo e le università americane. Questa decisione, tra le più prestigiose, evidenzia le tensioni politiche e le implicazioni per il settore accademico, con ripercussioni sui programmi internazionali e sulla reputazione delle istituzioni di élite negli Stati Uniti.
Washington, 23 mag. (askanews) - E' guerra aperta tra il presidente degli Stati Uniti e le università americane, a pagare il prezzo più alto più è una delle più prestigiose. L'amministrazione Trump ha infatti negato all'Università di Harvard la possibilità di ammettere studenti stranieri, prendendo così di mira una fonte di finanziamento cruciale per l'università a cui ha già congelato i fondi federali. Lo scontro si è aperto dopo che l'ateneo ha rifiutato di conformarsi a una serie di richieste governative. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Trump nega ad Harvard l'iscrizione di studenti stranieri
Contenuti che potrebbero interessarti
Trump, nuovo attacco ad Harvard: revocata all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali. «Campus non sicuro»
Nuovo attacco di Donald Trump contro Harvard, revocando all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali per il sospetto di non garantire un campus sicuro.
Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco
Donald Trump lancia un nuovo attacco a Harvard, vietandole di accettare studenti stranieri. La mossa si inserisce in un contesto di tensione tra il prestigioso ateneo e l'amministrazione repubblicana, che cerca di influenzare l'indipendenza delle università americane.
Trump, altro colpo ad Harvard: negata l’iscrizione a studenti stranieri
Roma, 22 maggio 2025 – L’amministrazione Trump ha nuovamente colpito Harvard, negando l’ammissione a studenti stranieri e congelando i fondi federali.
Altre fonti ne stanno dando notizia
L’Amministrazione Trump impedisce ad Harvard di iscrivere studenti stranieri; Trump impedisce a Harvard iscrizione di studenti stranieri; Trump pensa a revocare le sanzioni alla Siria; nuovi tagli contro Harvard; Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, nuovo attacco del tycoon. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne
Trump nega ad Harvard l’iscrizione di studenti stranieri
Come scrive askanews.it: Washington, 23 mag. (askanews) – E’ guerra aperta tra il presidente degli Stati Uniti e le università americane, a pagare il prezzo più alto più è una delle più prestigiose. L’amministrazione Trump ha ...
Usa, amministrazione Trump vieta ad Harvard l’iscrizione di studenti stranieri
Si legge su tg24.sky.it: Il Dipartimento per la sicurezza nazionale negli Stati Uniti ha detto che gli studenti internazionali che sono al momento iscritti all'università devono trasferirsi o perderanno il loro status legale.
Stranieri banditi da Harvard, ora il governo Trump minaccia altre università. Germania: “Disastroso”
quotidiano.net scrive: Il Segretario per la Sicurezza interna, Kristi Noem: “Il provvedimento che ha colpito Harvard è un avvertimento agli altri atenei”. Il college del Massachusettsfa muro. Intanto arrivano le reazioni de ...