Omicidi commessi da minori più che raddoppiati in un anno | appello degli psichiatri

Gli omicidi commessi da minori in Italia sono più che raddoppiati in un solo anno, passando dall'11,8% nel 2024 rispetto al 4% del 2023. I dati della Criminalpol evidenziano un preoccupante aumento, suscitando l'appello degli psichiatri sulla necessità di interventi efficaci per prevenire crescenti esiti di violenza giovanile.

(Adnkronos) – Nel giro di un solo anno, il numero di omicidi commessi da minorenni in Italia è più che raddoppiato: dal 4% del 2023 all'11,8% nel 2024, secondo i dati della Criminalpol. "In sostanza si passa dai 14 omicidi commessi da minori nel 2023 (su 340 totali) ai circa 35 del 2024 (su 319 . L'articolo Omicidi commessi da minori, più che raddoppiati in un anno: appello degli psichiatri proviene da Il Difforme. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

omicidi commessi da minori più che raddoppiati in un anno appello degli psichiatri

© Ildifforme.it - Omicidi commessi da minori, più che raddoppiati in un anno: appello degli psichiatri

Leggi anche questi approfondimenti

In un anno raddoppiati gli omicidi commessi da minori
In un solo anno, gli omicidi commessi da minorenni in Italia sono più che raddoppiati, passando dall’11,8% nel 2024 rispetto al 4% del 2023.

Prova più volte a introdursi in casa della ex che vive con i figli minori, arrestato
La polizia ha arrestato un uomo che, dopo vari tentativi di intrusione nella casa della sua ex compagna, stava creando un clima di terrore per lei e i suoi figli minori.

Più minori adescati online: alla base c’è una manipolazione della volontà
Negli ultimi anni, il fenomeno degli adescamenti online di minori ha raggiunto livelli allarmanti, alimentato da una sofisticata manipolazione della volontà.