La Danimarca ha alzato a 70 anni l’età di pensionamento | in Europa è la più alta
La Danimarca ha innalzato l’età pensionabile a 70 anni, la più alta in Europa. Questa decisione, approvata dal Parlamento, deriva da una scelta politica del 2006, volta a garantire la sostenibilità del sistema pensionistico. Con questa mossa, Copenaghen si posiziona all’avanguardia nel rispondere alle sfide demografiche e al prolungamento dell’aspettativa di vita.
In Danimarca il Parlamento ha approvato una legge con cui ha innalzato l’ età pensionabile a 70 anni. Si tratta del limite più alto dell’intera Europa. Si tratta di una decisione che ha le sue radici in una scelta presa dal governo di Copenaghen nel 2006. All’epoca era stato legato il tetto massimo di età pensionabile all’aspettativa di vita. Con la nuova legge il cambiamento sarà applicato a tutti i nati dopo il 31 dicembre 1970, ma la soglia dei 70 anni entrerà in vigore soltanto dal 2040, raggiungendola a scaglioni. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - La Danimarca ha alzato a 70 anni l’età di pensionamento: in Europa è la più alta
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Strage di Monreale, testimone riconosce Mattias Conti per il gesto: "Ha alzato braccia in segno di vittoria"
La strage di Monreale, avvenuta a fine aprile e costata la vita a tre giovani, continua a far parlare di sé.
Jannik Sinner: “Contento di aver alzato il livello, il tifo mi ha aiutato. Sto spendendo tanto mentalmente”
Jannik Sinner si è dimostrato all'altezza della situazione, battendo l'argentino Francisco Cerundolo in due set agli Internazionali d’Italia 2025.
Strage Monreale, i testimoni: «Il killer si è alzato sulla moto, ha 'scarrellato' e ha sparato. La vittima tentava di schivare i colpi»
La strage di Monreale ha scosso la comunità, testimoni raccontano attimi di terrore. Il killer, in sella alla sua moto, ha aperto il fuoco, mentre la vittima tentava disperatamente di schivare i proiettili.
Su questo argomento da altre fonti
La Danimarca ha alzato l’età di pensionamento a 70 anni, la più alta in Europa. 🔗Approfondimenti da altre fonti
La Danimarca ha alzato l’età di pensionamento a 70 anni, la più alta in Europa
Da ilpost.it: Giovedì il parlamento unicamerale della Danimarca ha approvato una legge che alza entro il 2040 l’età di pensionamento a 70 anni, la più alta in Europa. Il cambiamento sarà applicato a tutte le person ...
Home Dizionario Eventi Focus Lavoro Libri Protagonisti Storie di successo Trend Gallery Video
Riporta tgcom24.mediaset.it: Nonostante le proteste in Danimarca la nuova legge è stata approvata. L'aumento sarà graduale: salirà a 68 nel 2030, a 69 nel 2035 e finirà nel 2040.
Danimarca, il Parlamento alza l'età pensionabile a 70 anni entro il 2040: è il livello più alto d'Europa
Da msn.com: La Danimarca ha approvato una legge che innalza l’età pensionabile a 70 anni entro il 2040, ponendosi al primo posto in Europa per il requisito anagrafico più elevato per ...