Guerra in Ucraina il ministro degli esteri russi avanza dubbi su possibile incontro in Vaticano

Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha espresso dubbi sulla possibilità di un incontro di pace tra Russia e Ucraina in Vaticano, evidenziando la persistente tensione tra le due nazioni. In un contesto di forte contrapposizione e dialettica ancora aperta, questa posizione apre nuovi interrogativi sulla possibilità di negoziati diplomatici.

Nella ancora forte contrapposizione anche dialettica tra Ucraina e Russia, oggi si registra la precisa presa di posizione del capo della delegazione russa Lavrov Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha messo in dubbio che i colloqui di pace tra Russia e Ucraina possano tenersi in Vaticano, affermando che per la Santa Sede stessa non sarebbe confortevole ospitare due Paesi di fede prevalentemente cristiano ortodossa. Era stato il presidente americano Donald Trump, al termine della telefonata con quello russo Vladimir Putin, a paventare la possibile Santa Sede come territorio neutrale per una trattativa di pace. 🔗 Leggi su Cityrumors.it

guerra in ucraina il ministro degli esteri russi avanza dubbi su possibile incontro in vaticano

© Cityrumors.it - Guerra in Ucraina, il ministro degli esteri russi avanza dubbi su possibile incontro in Vaticano

Altri articoli sullo stesso argomento

Guerra Ucraina-Russia: i colloqui trilaterali con la Turchia cominceranno a Istanbul alle 11:30 italiane. Il segretario di Stato Usa Marco Rubio e il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan incontrano i capi delegazione di Mosca e Kiev
Oggi, 16 maggio 2025, si avviano a Istanbul i colloqui trilaterali tra Ucraina e Russia, mediati da Stati Uniti e Turchia.

Guerra in Ucraina, una delegazione Usa con Rubio sarà in Turchia | Cremlino: "Aspettiamo rappresentanti di Kiev a Istanbul"
La guerra in Ucraina continua a suscitare tensioni internazionali. Una delegazione degli Stati Uniti, guidata da Rubio, si recherà in Turchia, mentre il Cremlino attende i rappresentanti di Kiev a Istanbul.

Guerra ucraina, le parole armate e la verità come vittima
La guerra in Ucraina ci pone di fronte a un conflitto di parole e armamenti, dove la verità emerge come vittima.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

I big si sfilano dai colloqui di pace, i colloqui riprenderanno domattina - Il russo Medinsky annuncia: “Colloqui russi-ucraini domani dalle 10”; Ucraina, Tass: «Colloqui Russia-Ucraina venerdì». Ma il ministero degli Esteri turco smorza: non ancora presa decisione definitiva; Guerra Ucraina, Zelensky: “Se Putin rifiuta incontro, mi aspetto forti sanzioni”; Ucraina, news 14 maggio | Domani colloqui a Istanbul. Trump e Putin non ci saranno. 🔗Ne parlano su altre fonti

guerra ucraina ministro esteri Guerra Ucraina - Russia, le news del 22 maggio. Meloni: “Ho sentito Trump, al lavoro per i negoziati”
repubblica.it scrive: Putin: “Stiamo creando zona cuscinetto al confine”. Wsj: “A metà giugno incontro in Vaticano”. Trump a leader Ue: “Putin non è pronto alla fine della guerra”.

Guerra Ucraina Russia, Lavrov: "Irrealistici i colloqui in Vaticano". LIVE
Come scrive tg24.sky.it: È "irrealistico" tenere in Vaticano colloqui tra russi e ucraini. Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, citato dalla Tass, intervenendo ad una conferenza a Mosca.

guerra ucraina ministro esteri Guerra Ucraina - Russia, le news del 15 maggio
Secondo repubblica.it: Trump: “Nulla accadrà finché io e Putin non ci incontreremo”. La rappresentanza russa a Istanbul guidata dal consigliere Medinskij. Zelensky: “L’assenza di ...