F1 Ferrari | è vera gloria? Le prospettive reali di Leclerc dopo il miglior tempo a Montecarlo

Il fine settimana di Montecarlo si apre con ottimi auspici per la Ferrari e Charles Leclerc, dopo il miglior tempo in qualifica. Con una SF-25 competitiva e il talento del pilota monegasco, le prospettive per la squadra sembrano più rosee che mai. Ma il vero test sarà nella gara, dove Leclerc potrà dimostrare se questa performance rappresenta una svolta o solo un fragoroso inizio.

Non poteva cominciare meglio di così probabilmente per la Ferrari il weekend di Montecarlo, considerando il rendimento stagionale della SF-25 e le premesse della vigilia legate al layout della pista. Charles Leclerc si è confermato un vero mago dell’iconico circuito cittadino monegasco, inoltre anche Lewis Hamilton è andato forte in FP2 a testimonianza del buon potenziale odierno della macchina. Leclerc ci ha ormai abituato a fare la differenza tra le strade di casa, avvicinandosi al limite prima degli altri e facendo quindi il vuoto soprattutto nelle prove libere in attesa del miglioramento esponenziale dei rivali a ridosso delle qualifiche. 🔗 Leggi su Oasport.it

f1 ferrari è vera gloria le prospettive reali di leclerc dopo il miglior tempo a montecarlo

© Oasport.it - F1, Ferrari: è vera gloria? Le prospettive reali di Leclerc dopo il miglior tempo a Montecarlo

Leggi anche questi approfondimenti

F1, i precedenti della Ferrari a Imola. Le vittorie sono 8, ma tanto lontane nel tempo!
Domenica 18 maggio 2025, l'autodromo di Imola ospiterà il 32° Gran Premio di F1, un evento che rievoca le otto vittorie storiche della Ferrari, ormai lontane nel tempo.

F1, le McLaren guidano il gruppo nel venerdì di Imola. Per le Ferrari dubbi e speranze
Nel venerdì del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, le McLaren si sono confermate leader, pronte a dominare.

F1, Gp di Imola, il riassunto delle libere: McLaren velocissima, Ferrari a due facce
Imola, 16 maggio 2025 – La Formula 1 ha dato il via al Gran Premio dell'Emilia Romagna con le prime due sessioni di prove libere.

Altre fonti ne stanno dando notizia

f1 ferrari vera gloria F1, Ferrari: è vera gloria? Le prospettive reali di Leclerc dopo il miglior tempo a Montecarlo
Segnala oasport.it: Non poteva cominciare meglio di così probabilmente per la Ferrari il weekend di Montecarlo, considerando il rendimento stagionale della SF-25 e le ...

Ferrari F1 , addio sogni di gloria? Leclerc chiarisce il futuro della Rossa
Secondo newsf1.it: Ferrari F1 non ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi ... Fonte Racingnews365.com L’anno prossimo la Formula 1 vivrà una vera rivoluzione tecnica, con nuove regole su telaio e motore che ...

Adesso è guerra vera in F1: arriva una regola che può cambiare tutto, anche la Ferrari torna a sperare
Scrive allaguida.it: Si fa largo l'ipotesi di due direttive tecniche che la FIA avrebbe emanato prima di Imola, in grado di limitare il dominio McLaren.