Cambia l' intitolazione della strada e scoppia la polemica Solo un atto di memoria per un nostro eroe

La decisione della giunta di Cesa di intitolare una via ad Antonio Oliva, eroe della Prima guerra mondiale, invece che all’onorevole Tatarella, ha scatenato polemiche. Solo un gesto di memoria per ricordare un valoroso soldato, ma il cambio di intestazione ha suscitato discussioni sulla scelta e il rispetto delle proprie radici storiche.

È destinata a far discutere ancora la decisione della giunta comunale di Cesa di intitolare una via del paese ad Antonio Oliva, soldato cesano caduto nella Prima guerra mondiale e Medaglia di bronzo al valor militare, al posto dell’attuale via dedicata all’onorevole Giuseppe Tatarella. Dopo le. 🔗 Leggi su Casertanews.it

cambia l intitolazione della strada e scoppia la polemica solo un atto di memoria per un nostro eroe

© Casertanews.it - Cambia l'intitolazione della strada e scoppia la polemica. "Solo un atto di memoria per un nostro eroe"

Altri articoli sullo stesso argomento

Addio sacchi in strada. Dal 2 giugno cambia la raccolta rifiuti in centro storico
Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti a Modena rappresenta un passo significativo verso un centro storico più pulito e ordinato.

Taglia la strada a un’auto e scoppia una lite: automobilista aggredisce padre e figlia epilettica
Mercoledì 14 maggio, una tranquilla giornata a Bari si trasforma in un episodio di violenza. In via della Costituente, un automobilista, dopo aver tagliato ripetutamente la strada a un'auto, sfocia in una lite culminata in un'aggressione fisica.

Leonardo Lamma morto a Corso Francia, nuova perizia sulla strada cambia tutto: 5 indagati
La morte di Leonardo Lamma, avvenuta il 7 aprile 2022 in un tragico incidente su corso Francia, riaccende i riflettori su questioni di sicurezza stradale e responsabilità.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

A Barletta scoppia la polemica per la proposta di intitolare una via a sergio ramelli e benedetto petrone. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne

Nuovo Codice della Strada: ecco cosa cambia per i neopatentati
Come scrive msn.com: Il nuovo Codice della Strada ha fatto discutere numerosi automobilisti. Come al solito, al fronte di un tema così divisivo, i pareri sono fortemente discordanti.