Asili nido autorizzati 578 milioni per 641 nuovi interventi Valditara firma tre decreti per il potenziamento dell’offerta 0-3 anni
Il Ministro Valditara ha firmato tre decreti per potenziare l'offerta dei servizi educativi per i bambini 0-2 anni, autorizzando 578 milioni di euro destinati a 641 interventi tra nuove costruzioni e rinnovi di asili nido. Un importante passo avanti per rafforzare l'assistenza e l'educazione nelle prime fasi di vita.
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha firmato oggi tre nuovi decreti che autorizzano 578 milioni di euro per il rafforzamento dell'offerta educativa destinata ai bambini nella fascia 0-2 anni. I provvedimenti prevedono 641 interventi tra costruzione di nuovi asili nido e riconversione di edifici pubblici, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: asili - nido
Altri articoli sullo stesso argomento
Asili nido, il Comune approva le graduatorie: raddoppiano i posti nelle strutture convenzionate
Il comune ha approvato le graduatorie per gli asili nido, raddoppiando i posti nelle strutture convenzionate.
Culle vuote e scuole a rischio, come il calo della natalità sta cambiando asili nido, tempo pieno e futuro dell’Italia
Il calo della natalità in Italia rappresenta una sfida cruciale per il futuro del Paese, influenzando profondamente asili nido e sistemi scolastici.
Asili nido, anche il terzo bando Pnrr è un flop: dai Comuni richieste solo per metà dei fondi disponibili
Il terzo bando del PNRR dedicato agli asili nido si rivela un flop: i Comuni hanno richiesto solo metà dei fondi disponibili.
Su questo argomento da altre fonti
Asili nido, in arrivo 578 mln per rafforzare l'offerta educativa 0-2
Da laprovinciacr.it: ROMA - Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato tre nuovi decreti che prevedono l'autorizzazione di 578 milioni di ... vengono autorizzati 641 interventi, tra ...
Stretta sui diplomifici, reclutamento, asili nido e istruzione tecnica: così cambia la scuola
Scrive ilsole24ore.com: Disco verde al Dl 45: più risorse per i libri scolastici gratuiti e viene riconosciuta, già per quest’anno scolastico, la carta del docente anche ai supplenti su posto vacante e disponibile.
La detrazione delle spese per la frequenza di asili nido
Si legge su ecnews.it: Possono essere detratte le spese sostenute dal genitore per il pagamento di rette di asili nido, con un limite di spesa di 632 euro annui.