Ad Harvard studiano anche 280 italiani | cosa sta accadendo tra Donald Trump e la prestigiosa Università
Tra Donald Trump e Harvard si sta approfondendo una preoccupante crisi, con conseguenze che coinvolgono anche 280 studenti italiani. L'esclusione di studenti internazionali dalla prestigiosa università riflette tensioni crescenti negli Stati Uniti, sollevando domande sul futuro dell’istruzione globale e sulle ripercussioni politiche che influenzano il mondo accademico.
Studenti internazionali esclusi da Harvard: cosa sta accadendo negli Usa tra l’Università più prestigiosa al mondo e il presidente Donald Trump. A pagarne il prezzo, anche 280 studenti italiani che hanno realizzato il sogno di studiare lì. I rapporti tra Donald Trump e Harvard stanno diventando sempre più tesi. La prestigiosa Università ha deciso di fare causa all’amministrazione Usa dopo lo stop delle iscrizioni degli studenti stranieri. Ad Harvard studiano anche 280 italiani: cosa sta accadendo tra Donald Trump e la prestigiosa Università (Ansa Foto) – notizie. 🔗 Leggi su Notizie.com
© Notizie.com - Ad Harvard studiano anche 280 italiani: cosa sta accadendo tra Donald Trump e la prestigiosa Università
Contenuti che potrebbero interessarti
Trump, nuovo attacco ad Harvard: revocata all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali. «Campus non sicuro»
Nuovo attacco di Donald Trump contro Harvard, revocando all'ateneo la possibilità di iscrivere studenti internazionali per il sospetto di non garantire un campus sicuro.
Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco
Donald Trump lancia un nuovo attacco a Harvard, vietandole di accettare studenti stranieri. La mossa si inserisce in un contesto di tensione tra il prestigioso ateneo e l'amministrazione repubblicana, che cerca di influenzare l'indipendenza delle università americane.
Trump, altro colpo ad Harvard: negata l’iscrizione a studenti stranieri
Roma, 22 maggio 2025 – L’amministrazione Trump ha nuovamente colpito Harvard, negando l’ammissione a studenti stranieri e congelando i fondi federali.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Harvard, cosa succede ora ai 280 studenti italiani dopo il bando di Trump?
Secondo informazione.it: «Proprio come a casa tua o sul lavoro, non sei obbligato a rispondere alle domande né a firmare documenti se gli agenti dell’immigrazione ti fermano. Hai il diritto di rifiutare una perquisizione. Sen ...
Il governo Usa può davvero impedire ad Harvard di iscrivere studenti stranieri?
Segnala dire.it: Sì, può. Ma è più complicato di così: al college viene revocato l'accesso al database per registrare gli studenti, anche se hanno il visto. Creando un limbo ...