Sanità Fedriga | Con Meloni parlato di Piano nazionale lo scriveremo insieme
Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, annuncia con Giorgia Meloni la scrittura condivisa di un nuovo Piano sanitario nazionale, assente dal 2008. Durante l'incontro, hanno sottolineato l'importanza di riformare il settore sanitario, evidenziando l’urgenza di intervenire per migliorare i servizi e garantire assistenza adeguata a tutti i cittadini italiani.
Sulla sanità, Fedriga spiega che con la premier, Giorgia Meloni, si è parlato “del Piano nazionale, lo scriveremo insieme”. “Abbiamo parlato del Piano sanitario nazionale, che scriveremo insieme. Un piano che manca dal 2008 ed è assurdo”, dice il governatore del Fvg e presidente della Conferenza delle regioni e delle province autonome, lasciando Palazzo Chigi dopo l’incontro con la premier Giorgia Meloni. “La volontà del presidente del Consiglio e delle Regioni è di approvare invece un Piano sanitario nazionale che possa dare risposte al Paese a un tema così delicato come il diritto alla salute “, conclude Fedriga. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Sanità, Fedriga: “Con Meloni parlato di Piano nazionale, lo scriveremo insieme”
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Guerra in Ucraina, Meloni assente dal vertice: "Noi contrari a invio di truppe" | Macron: "Non ne abbiamo mai parlato"
La guerra in Ucraina continua a dominare le cronache internazionali, con Meloni assente dal vertice cruciale.
Meloni assente al vertice sull'Ucraina: «Noi non disponibili all'invio di truppe». E Macron replica: «Non ne abbiamo parlato»
Il vertice di Tirana sulla situazione in Ucraina si svolge senza la presenza di Giorgia Meloni, mentre l'Italia ribadisce la sua posizione di non inviare truppe.
Guerra in Ucraina, Meloni assente dal vertice: "Noi contrari a invio di truppe" | Macron: "Non ne abbiamo mai parlato"
La guerra in Ucraina continua a intensificarsi, con Giorgia Meloni assente dal vertice decisivo. L'Italia si oppone all'invio di truppe, mentre Macron afferma di non aver mai affrontato il tema.
Se ne parla anche su altri siti
Il risiko delle Regionali: per Lega e FdI la magnifica preda è il Nord Est; Giunta regionale in affanno, si dimettono gli assessori di Lega, Fedriga Presidente e Forza Italia; Crisi giunta Friuli: assessori Fedriga-Lega-FI rimettono deleghe/ Caos sul terzo mandato: FdI spacca il CdM. 🔗Su questo argomento da altre fonti