Rendimento dei Treasuries americani vicino al massimo dal 2007 | impatti globali sui mercati
I rendimenti dei Treasury americani si avvicinano ai livelli massimi dal 2007, con il trent'anni che sfiora il 5,15%. Questa escalation influisce sui mercati globali, accentuando l'incertezza e la volatilità , mentre le Borse mostrano segnali di ribasso, in particolare a causa del recente decreto fiscale promosso dall'amministrazione. La situazione evidenzia tensioni e sfide per l'economia internazionale.
I treasuries americani riprendono a scivolare, col rendimento del trent'anni volato a un soffio dal 5,15%, a brevissima distanza dal superamento del 5,17% che segnerebbe il massimo dal 2007. Sul mercato, con un'intonazione decisamente negativa anche per le Borse, pesa il decreto fiscale voluto da Trump con vigorosi tagli delle tasse che alza di 4.000 miliardi di dollari il tetto al debito Usa. La corsa dei rendimenti americani tracina quelli dei bond di altri mercati, a partire dal Giappone ma con ripercussioni anche in Europa dove il Btp, pur con uno spread contenuto, ha toccato il 3,68% dal 3,63% di ieri. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Rendimento dei Treasuries americani vicino al massimo dal 2007: impatti globali sui mercati
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Ai domiciliari organizza festa per il suo compleanno: vicino lo segnala su YouPol, 29enne in carcere
Un 29enne agli arresti domiciliari ha organizzato una festa per il suo compleanno, ma la celebrazione ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine grazie a una segnalazione su Youpol.
San Donato, le strade al buio: tutto spento vicino all’ospedale. Guasti a raffica da cinque mesi
Arezzo, 14 maggio 2025 – Le strade attorno all'ospedale San Donato sono avvolte nell'oscurità . Da cinque mesi si susseguono guasti all'illuminazione, con il culmine avvenuto lunedì 12 maggio, quando via Nenni e l'ingresso dell'ospedale sono rimasti senza luce.
Roma, Enzo Maresca è sempre più vicino alla panchina giallorossa
Enzo Maresca si avvicina sempre di più alla panchina della Roma. Come anticipato dal Difforme, il tecnico è il principale candidato per la stagione 2025/26, con un contratto quadriennale in arrivo.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Usa, Dimon e Dalio avvertono: la situazione è peggiore di quel che dice Moody’s. Timore per Treasuries e azioni; Nuovo scivolone treasuries Usa dopo taglio tasse Trump; Borse, debito Usa sotto pressione dopo Moody’s mentre scattano i listini europei. Per Piazza Affari ?...; Borse europee in rialzo: tregua dazi spinge i mercati, Ftse Mib ai massimi dal 2007. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media
Rendimento dei Treasuries americani vicino al massimo dal 2007: impatti globali sui mercati
Da msn.com: I rendimenti dei Treasuries americani sfiorano il 5,15%, influenzando negativamente i mercati globali a causa del decreto fiscale di Trump.