Progetto scuola tra musica e solidarietà per Africa Mission

A San Ginesio, presso l’auditorium Sant’Agostino, è stato firmato un protocollo tra l’Orchestra Insieme per gli altri, l’Unione Montani Monti Azzurri e il Rotary Tolentino, unendo musica e solidarietà. L’iniziativa sostiene il “Progetto scuola” di Africa Mission, con una donazione di materiali scolastici e la presentazione ufficiale del logo, simbolo di un impegno condiviso per l’educazione e il futuro dei giovani in Africa.

Firmato a San Ginesio, all’auditorium Sant’Agostino, un protocollo d’intesa tra l’ Orchestra Insieme per gli altri, l’ unione montana Monti Azzurri e il Rotary Tolentino. Una donazione di materiali scolastici per il " Progetto scuola " di Africa Mission e la presentazione ufficiale del logo del progetto " Musica, sport e inclusione - Il farmaco migliore " sono stati al centro della serata di venerdì scorso. Il protocollo permetterà ai 15 Comuni dell’Unione di organizzare eventi di beneficienza con il supporto dell’orchestra: i musicisti saranno a disposizione gratuitamente per concerti organizzati con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di progetti nazionali e internazionali. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 progetto scuola tra musica e solidarietà per africa mission

© Ilrestodelcarlino.it - "Progetto scuola" tra musica e solidarietà per Africa Mission

Argomenti simili trattati di recente

Nasce il progetto “Anche tu puoi essere felice. Monologhi, Musica & Talk”
Nasce il progetto “Anche tu puoi essere felice. Monologhi, Musica & Talk”, un'iniziativa ideata da Catia Acquesta, presidente dell’Associazione per la tutela delle vittime “Alleati”.

Alunna con disabilità motoria esclusa dalla gita: la scuola reagisce con un progetto inclusivo
Una studentessa con disabilità motoria, esclusa da una gita scolastica per problemi di accessibilità, ha ispirato un progetto inclusivo che ha unito scuola, enti locali e associazioni.

Un progetto per la piattaforma di streaming racconterà l’ascesa di Veronica Louise Ciccone, tra musica e rivoluzione culturale. Ad interpretarla sarà Julia Garner?
Un nuovo progetto su Netflix racconterà l’ascesa di Madonna, icona della musica e simbolo di rivoluzione culturale, interpretata da Julia Garner.

Su questo argomento da altre fonti

Il progetto SOLIDARROCK 2025 a Cassano d’Adda unisce musica e solidarietà per sostenere progetti di cooperazione in Africa, come “Nel cuore dell’Africa” a Solaro, dedicato ai bambini di Bangui. Eventi come questi, insieme al premio al maestro Mogol e alla Nazionale Italiana Cantanti, dimostrano come la musica possa essere strumento di solidarietà e impegno sociale contro l’emarginazione. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media