Pagine d’aMare il premio che celebra il mare e le sue storie | ecco i vincitori
Celebrando il mare e le sue infinite storie, la seconda edizione di Pagine d’aMare premia due opere che riflettono le sue sfumature, dalla memoria personale alle grandi città costiere. Questa rassegna letteraria, nata nel 2024, promuove la cultura del mare come bene comune e risorsa vitale, riconoscendo i racconti più ispiranti e significativi dedicati alle sue acque e alle sue storie.
Due opere che raccontano il mare in tutte le sue sfumature, dalla memoria intima alla grande storia delle città costiere, si sono aggiudicate la seconda edizione di Pagine d’aMare, la rassegna letteraria nata nel 2024 per promuovere la cultura del mare come bene comune e risorsa economica. A trionfare sono stati Lorenza Stroppa con Cosa mi dice il mare per la sezione narrativa, ed Egidio Ivetic insieme a Luigi Mascilli Migliorini con Il destino del mare – Napoli e Venezia per la saggistica. La cerimonia di premiazione si terrà a Venezia, venerdì 23 maggio, nella suggestiva cornice della Biblioteca Nazionale Marciana. 🔗Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Pagine d’aMare, il premio che celebra il mare e le sue storie: ecco i vincitori
Altri articoli sullo stesso argomento
Alla Deco il premio industria Felix per il secondo anno consecutivo
La Deco S.p.A. si aggiudica per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio Industria Felix come miglior impresa del settore ambiente.
Omicidio piccolo Ale: Rasero chiede il primo permesso premio
Antonio Rasero, ex broker genovese, ha richiesto il primo permesso premio dopo essere stato accusato dell'omicidio di Alessandro Mathas, un bambino di otto mesi, avvenuto nel marzo 2010.
Il premio Nobel per l'Economia Roth socio dell'accademia dei Pericolanti
Il Premio Nobel per l’Economia Alvin E. Roth è stato insignito del titolo di socio onorario dell’Accademia peloritana dei pericolanti in una cerimonia prestigiosa.
Cosa riportano altre fonti
Pagine d’aMare premia le opere che celebrano il mare e le sue storie: quest'anno, due vincitori hanno raccontato il mare nelle sue sfumature, dalla memoria personale alla grande storia delle città costiere, rendendo omaggio alla bellezza e alla complessità del mondo marino.
Pagine d’aMare, il premio che celebra il mare e le sue storie: ecco i vincitori
Come scrive panorama.it: Due opere che raccontano il mare in tutte le sue sfumature, dalla memoria intima alla grande storia delle città costiere, si sono aggiudicate la seconda edizione di Pagine d’aMare, la rassegna lettera ...
Stroppa, Ivetic e Mascilli Migliorini vincitori di 'Pagine d’aMare'
Si legge su tg24.sky.it: La premiazione si svolgerà a Venezia venerdì prossimo, 23 maggio, alla Biblioteca Nazionale Marciana. L'evento sarà presentato dal conduttore e attore Beppe Convertini Sono 'Cosa mi dice il mare' di L ...