Neopatentati più sicurezza | incontro in Senato promosso da Cantalamessa e dall’Associazione XV maggio MMXI
Oggi alle 15, presso la Sala Capitolare del Senato a Roma, si svolge l’incontro promosso da Cantalamessa e dall’Associazione XV Maggio MMXI, dedicato alla sicurezza dei neopatentati. L’evento presenta una proposta di modifica legislativa al decreto del 20 aprile 2012, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei giovani, scuole guida e assicurazioni, in un contesto europeo.
Si presenta oggi (alle 15 nella Sala Capitolare del Senato a Roma) la proposta di modifica legislativa al decreto del 20 aprile 2012. L’iniziativa – dal titolo “Neopatentati: più sicurezza. Giovani, scuole guida e assicurazioni verso l’Europa” – è promossa dal senatore Gianluca Cantalamessa e firmata dai fondatori dell’Associazione XV maggio MMXI, il presidente Massimiliano Liberti con Carmine de Gregorio e Federica Spada, genitori di due dei tre ragazzi – Gianmaria de Gregorio, Gianluca Del Torto e Oliviero Russo – che il 15 maggio del 2011 morirono poco più che maggiorenni precipitando con la loro auto dal belvedere di via Petrarca sulla sottostante via Posillipo dopo un volo di 100 metri. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Argomenti simili trattati di recente
Digiuno contro il Decreto Sicurezza, Coalizione Civica organizza un incontro pubblico
Martedì 13, alle 19, all'Empatia Canapa Bar di via Carlo Mayr 119, Coalizione Civica per Ferrara organizza un incontro pubblico nell'ambito della staffetta nazionale di digiuno contro il Decreto Sicurezza.
L'intervento per garantire più sicurezza lungo via Provinciale
L'Amministrazione di Ballabio sta intensificando gli sforzi per garantire maggiore sicurezza stradale ai pedoni.
L'intervento per garantire più sicurezza lungo via Provinciale
L'Amministrazione di Ballabio si impegna a potenziare la sicurezza stradale lungo via Provinciale, con particolare attenzione ai pedoni.