Mattarella si improvvisa giardiniere | annaffia una piantina a Castelporziano
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il Presidente Mattarella si è cimentato da volontario giardiniere a Castelporziano, annaffiando una piantina e partecipando a un progetto di riforestazione. In compagnia del sindaco Gualtieri, ha contribuito a valorizzare l'ambiente e sensibilizzare sull'importanza della biodiversità, dimostrando un impegno concreto per la tutela del patrimonio naturale.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella giornata mondiale della Biodiversità, si è improvvisato giardiniere. Il Capo dello Stato, nella tenuta di Castelporziano per un progetto di riforestazione, insieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ha piantato un arbusto di Cerro nella piantagione della ‘Dogana’, e – annaffiatoio alla mano – ha dato l’acqua alla piccola piantina. A Castelporziano si è messo a terra un intervento di restauro forestale reso possibile grazie ai finanziamenti PNRR Next Generation EU, “Tutela e valorizzazione del verde urbano ed extraurbano”. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Mattarella si improvvisa giardiniere: annaffia una piantina a Castelporziano
Leggi anche questi approfondimenti
Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia
Nel dibattito europeo attuale, le parole del presidente Sergio Mattarella e dell'ex premier Mario Draghi segnano l'urgenza di un’azione collettiva.
Mattarella: «Non c’è pace senza salari equi»
Sergio Mattarella riafferma l'importanza di garantire salari equi come base per una pace duratura. Durante il suo intervento, sottolinea che la protezione sociale e il rispetto delle libertà sindacali sono fondamentali per costruire una società giusta e stabile.
Mattarella riceve Milan e Bologna al Quirinale
Oggi al Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto le delegazioni di Milan e Bologna, le due squadre finaliste della Coppa Italia.