Fingevano di smaltire i detriti del porto | sequestrato mega impianto a Porto Empedocle

Sequestrato un mega impianto a Porto Empedocle con l'accusa di smaltimento illecito di fanghi marini provenienti dal porto di Trapani. Fingevano di trattarli, ma in realtà finivano in discarica senza alcun processo di purificazione. L'operazione "Dirty Mud", coordinata dalla Procura di Agrigento, ha portato al sequestro dopo oltre un anno di indagini.

I fanghi del porto di Trapani, destinati al "lavaggio" in un impianto di Porto Empedocle, finivano in discarica senza alcun trattamento. È l'ipotesi della capitaneria di porto che ha fatto scattare l'operazione "Dirty Mud" coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento dopo oltre un anno. 🔗Leggi su Agrigentonotizie.it

 fingevano di smaltire i detriti del porto sequestrato mega impianto a porto empedocle

© Agrigentonotizie.it - "Fingevano di smaltire i detriti del porto": sequestrato mega impianto a Porto Empedocle

Scopri altri approfondimenti

Inquinamento porto di Napoli, ancora monitoraggio choc: “Livelli incredibili di biossido di azoto”
L'inquinamento nel porto di Napoli ha raggiunto livelli allarmanti di biossido di azoto, suscitando preoccupazioni tra le autorità e i cittadini.

Incidente sul lavoro in porto: marinaio colpito da una fune. Operato d’urgenza all’addome
Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio nel porto di Marina, dove un marinaio è stato colpito da una fune rotta mentre svolgeva le sue mansioni.

Varco Valessini | Nave Usa in porto, presidio contro lo sbarco di armi: "Pronto un esposto in procura"
Ieri, lunedì 12 maggio, il Gruppo Autonomo Portuali, insieme a diverse realtà locali e al sindacato Usb, ha organizzato un presidio al varco Valessini in attesa dell’arrivo della nave Usa Slnc Server.